overclock80
14-06-2011, 22:19
Come da titolo della discussione, ho a che fare con un pc desktop di un amico con XP che dopo aver avuto problemi con virus, che ho scovato ed eliminato, non riesce assolutamente a vedere la rete.
Prima dei virus, a suo dire, riusciva ad utilizzare l'ADSL condivisa tramite unoSWITCH DI RETE 10/100 PRO - 8 PORTE Mediacom (http://www.mediacomeurope.it/Supporto/Dettaglio.aspx?XRI=1231), collegato al router principale (un D-link) distante 10mT via cavo.
A quello che mi ha detto, non era servita alcuna configurazione particolare, aveva collegato il cavo alla scheda di rete e lasciando tutto in automatico non aveva avuto problemi.
Ora non c'è verso che il pc in questione veda la rete. Collegato direttamente ad internet tramite il mio router accedo ad internet senza problemi, quindi mi verrebbe da escludere problemi residui causati dai virus.
Collegati direttamente al router Dlink tramite cavo ethernet, li sul posto si riesce ad andare in internet senza problemi.
Messo nella sua postazione non c'è verso. Per la cronaca abbiamo provato anche un portatile collegato allo stesso cavo che va allo switch di rete non riesce ad accedere.
Ho provato tutti gli IP classici ma non c'è verso di attivare la connessione ne di riuscire ad accedere ad una pagina di configurazione.
Non avendo mai incontrato una situazione del genere è però anche probabile che stia sbagliando la configurazione. :O
Qualcuno gentilmente ha suggerimenti in merito?
Potrebbe essere un problema allo switch di rete?
Quali altri test (se di problema hardware si trattasse) devo fare per escludere che non sia un problema di configurazione?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. :)
Prima dei virus, a suo dire, riusciva ad utilizzare l'ADSL condivisa tramite unoSWITCH DI RETE 10/100 PRO - 8 PORTE Mediacom (http://www.mediacomeurope.it/Supporto/Dettaglio.aspx?XRI=1231), collegato al router principale (un D-link) distante 10mT via cavo.
A quello che mi ha detto, non era servita alcuna configurazione particolare, aveva collegato il cavo alla scheda di rete e lasciando tutto in automatico non aveva avuto problemi.
Ora non c'è verso che il pc in questione veda la rete. Collegato direttamente ad internet tramite il mio router accedo ad internet senza problemi, quindi mi verrebbe da escludere problemi residui causati dai virus.
Collegati direttamente al router Dlink tramite cavo ethernet, li sul posto si riesce ad andare in internet senza problemi.
Messo nella sua postazione non c'è verso. Per la cronaca abbiamo provato anche un portatile collegato allo stesso cavo che va allo switch di rete non riesce ad accedere.
Ho provato tutti gli IP classici ma non c'è verso di attivare la connessione ne di riuscire ad accedere ad una pagina di configurazione.
Non avendo mai incontrato una situazione del genere è però anche probabile che stia sbagliando la configurazione. :O
Qualcuno gentilmente ha suggerimenti in merito?
Potrebbe essere un problema allo switch di rete?
Quali altri test (se di problema hardware si trattasse) devo fare per escludere che non sia un problema di configurazione?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. :)