PDA

View Full Version : ACER TRAVELMATE scheda wifi: Supporto Disconnesso

bodeplot
14-06-2011, 21:29
Ho un pc Acer travelmate 290 che non riesce a connettersi alle reti wireless nonostante queste ultime siano anche aperte senza password.

L'interrutore che accende la scheda wireless è acceso ma eseguendo un ipconfig risulta:

Scheda Ethernet Connessione rete senza fili 2:

Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Intel(R) PRO/Wireless LAN 2100 3B Mini PCI Adapter
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-04-23-8B-77-D6

La scheda rileva le reti ma non si connette; ho provato a creare una rete ad hoc tra due notebook ma quando configuro la rete ad un certo punto della procedura mi dice che è stato rilevato harware di rete disconnesso: "la Connessione rete senza fili 2: Intel(R) PRO/Wireless LAN 2100 3B Mini PCI Adapter è stata disattivata. Connettere i cavi o l'hardware di rete, quindi scegliere avanti"

Siccome la wireless di questo notebook in tanti anni non è stata mai utilizzata può essere che c'è qualche altra cosa da abilitare?

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Grazie.

VanniX_LinuX
15-06-2011, 21:52
..."la Connessione rete senza fili 2: Intel(R) PRO/Wireless LAN 2100 3B Mini PCI Adapter è stata disattivata. Connettere i cavi o l'hardware di rete, quindi scegliere avanti"...

Ma da windows l'hai attivata?

bodeplot
15-06-2011, 23:27
sotto windows in hardware --> gestione periferiche --> Avanzate risulta accesa: qui però noto che oltre all'oppzione di accensione/spegnimento ci sono le proprieta per settare la scheda; a differenza degli altri pc con wireless ci sono solo 4 voci:
1 Potenza do trasmissione ad hoc;
2 Preambolo;
3 Risparmio energia;
4 Velocità dati.

Nelle altre schede ci sono un sacco di voci in più ad esempio il canale di trasmissione, il tipo di protocollo ecc.

Ho anche aggiornato il bios con ll'ultima versione disponibile e i driver della scheda ma nulla :(

L'interruttore manuale e acceso

VanniX_LinuX
16-06-2011, 13:34
Prova una distribuzione linux live e guarda se funziona.