View Full Version : problema con hd hitachi,errore da hd tune
Shark 87
14-06-2011, 22:00
salve mi affido a voi per delucidazioni,ho un hard disk hitachi hdp725050gla360 da 500gb,da qlchè mese con il software hd tune mi segnale su healt in giallo (Ultra DMA CRC Error count)current-200,worst 200,threshold 0,data 10,staus warning.documentandomi un pò su google qst errore e dovuto al cavo sata danneggiato o non connesso bene oppure a l'alimentazione troppo bassa del hd,o fatto tutte le prove o cambiato cavo sata,o scambiato il connettore dell'alimentazione con l'altro hd saegate che ho nel case e l'errore persiste mentre con li stessi cavi collegato al secondo hd saegate non cè nessun errore,a volte andando su risorse del computer l'hd hitachi nn me lo vede quindi e innacessibile:eek: e capitato già un 4 volte che nn me lo vede riavviando il pc ricompare su risorse del pc,mi devo preoccupare seriamente?o tanti dati su l'hd e nn vorrei perderli,cosa devo fare?
Blue_screen_of_death
15-06-2011, 14:13
prova l'hard disk hitachi in un altro pc (quindi con un altro cavetto sicuramente funzionante) e controlla i dati smart con hd tune ...
se sull'altro pc ti dice che l'hard disk è in buono stato potrebbe essere l'alimentatore del tuo pc ...
altrimenti potrebbe essere l'hard disk ...
Shark 87
15-06-2011, 14:58
intanto grazie per la risposta...cmq come citato al primo post o fatto la prova con un'altro cavo sata e nn cambia nulla o scambiato il connettore dell'alimentazione con l'altro che è attaccato al secondo hd perfettamente funzionante e non cambia nulla sempre lo stesso errore,lo rimesso su un'altro attacco sata,stessa cosa.l'alimentatore e nuovo di pacca 3 mesi di vita e poi con il secondo hd non da nessun problema e ne con il terzo che è un ssd,fatto anche scansione con l'error scan di hd tune l'hd e perfetto,secondo me sarà qlcs nella circuiteria dell'hd o il firmware ora vedo se trovo qlche aggiornamento cm ultima spiaggia lo proverò su un'altro pc l'hd nn ha neanche 2anni :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.