PDA

View Full Version : Le applicazioni non mi riconoscono il server di dominio creato

obelixverde
14-06-2011, 19:32
Preciso che non sono un esperto del settore. Ho creato un dominio su un computer con sopra win 2008 server, ho aggiunto i ruoli necessari (Active Directory, DNS), sono andato nel Server Manager e nel dominio creato ho aggiunto un nuovo utente cioè il client che voglio collegare, dandogli nome utente e password. Poi ho assegnato un IP fisso sia al server sia al computer client. Su quest'ultimo (che monta win7 ultimate) ho cambiato nome in gestione su risorse del computer e mi sono aggiunto al nuovo dominio tramite LAN. Poi ho riavviato il client e andando su Rete mi fa accedere tranquillamente al dominio tramite LAN (cartelle sysvoll, netlog e simili e riesco a copiarci files, fare modifiche, cancellare, ecc...).

Il problema si pone invece quando installo un'applicazione e voglio accedere al server di dominio tramite l'applicazione che installo: ho provato ad esempio ad installare Lotus Notes e quando entro nel programma mi dice di mettere

nome utente
password
nome del dominio
IP del server

quando io vado per mettere questi dati, Lotus Notes mi dice "server not responding"...non c'è modo di far accedere il client al server tramite Lotus. ho provato tantissime volte! Dove sbaglio???

Stessa cosa per altri programmi che ho provato: Exchange, Distiller Server, ecc...

OUTATIME
15-06-2011, 07:30
Ma tu sai cos'è Lotus Notes?

Se non hai un server Domino, a cosa speri che acceda?

Alfonso78
15-06-2011, 11:39
Esatto.

Sul server dovresti avere Lotus Domino.

obelixverde
15-06-2011, 17:39
non avete capito nulla, leggete bene quello che ho scritto: io ho già creato il server domino e riesco anche ad accedervi dal client. Però con Lotus e altre applicazioni non mi fa accedere. Come mai?

Alfonso78
15-06-2011, 17:54
Un dominio su Windows Server è ben diverso dall'applicazione Lotus Domino.

Non confonderti con le parole DOMINIO e DOMINO.

obelixverde
15-06-2011, 18:01
Un dominio su Windows Server è ben diverso dall'applicazione Lotus Domino.

Non confonderti con le parole DOMINIO e DOMINO.

ma tu vorresti dire che devo prima istallare Lotus Domino su win 2008 server e poi istallare Lotus Notes sul client e avviare la ricerca del domino? Pensavo bastasse avere solo Lotus Notes sul client per poter accedere al domino

OUTATIME
16-06-2011, 07:49
ma tu vorresti dire che devo prima istallare Lotus Domino su win 2008 server e poi istallare Lotus Notes sul client e avviare la ricerca del domino? Pensavo bastasse avere solo Lotus Notes sul client per poter accedere al domino
Se non hai Domino (e per il momento tu hai detto di aver creato un dominio) con Lotus Notes puoi solo connetterti in pop3 (e forse imap) a un server esistente....

PS: Ma perchè proprio Notes, che è il peggiore sistema di posta creato?

obelixverde
16-06-2011, 16:51
Se non hai Domino (e per il momento tu hai detto di aver creato un dominio) con Lotus Notes puoi solo connetterti in pop3 (e forse imap) a un server esistente....

PS: Ma perchè proprio Notes, che è il peggiore sistema di posta creato?

non dipende da me ma dall'azienda per cui lavoro che fa usare Notes a noi client per le attività di sviluppo interne. Comunque grazie, installerò Lotus Domino sull'altro mio pc server