obelixverde
14-06-2011, 19:32
Preciso che non sono un esperto del settore. Ho creato un dominio su un computer con sopra win 2008 server, ho aggiunto i ruoli necessari (Active Directory, DNS), sono andato nel Server Manager e nel dominio creato ho aggiunto un nuovo utente cioè il client che voglio collegare, dandogli nome utente e password. Poi ho assegnato un IP fisso sia al server sia al computer client. Su quest'ultimo (che monta win7 ultimate) ho cambiato nome in gestione su risorse del computer e mi sono aggiunto al nuovo dominio tramite LAN. Poi ho riavviato il client e andando su Rete mi fa accedere tranquillamente al dominio tramite LAN (cartelle sysvoll, netlog e simili e riesco a copiarci files, fare modifiche, cancellare, ecc...).
Il problema si pone invece quando installo un'applicazione e voglio accedere al server di dominio tramite l'applicazione che installo: ho provato ad esempio ad installare Lotus Notes e quando entro nel programma mi dice di mettere
nome utente
password
nome del dominio
IP del server
quando io vado per mettere questi dati, Lotus Notes mi dice "server not responding"...non c'è modo di far accedere il client al server tramite Lotus. ho provato tantissime volte! Dove sbaglio???
Stessa cosa per altri programmi che ho provato: Exchange, Distiller Server, ecc...
Il problema si pone invece quando installo un'applicazione e voglio accedere al server di dominio tramite l'applicazione che installo: ho provato ad esempio ad installare Lotus Notes e quando entro nel programma mi dice di mettere
nome utente
password
nome del dominio
IP del server
quando io vado per mettere questi dati, Lotus Notes mi dice "server not responding"...non c'è modo di far accedere il client al server tramite Lotus. ho provato tantissime volte! Dove sbaglio???
Stessa cosa per altri programmi che ho provato: Exchange, Distiller Server, ecc...