View Full Version : Tastiera funzionante nel bios ma non in Windows
Ho un problema mai avuto prima: la mia tastiera Logitech ps2 funziona nel bios ma non in Windows(Seven Ultimate a 64 bit). Da cosa potrebbe dipendere?
Blue_screen_of_death
17-06-2011, 08:48
rispondo un po' in ritardo :D
in gestione periferiche la tasteria viene riconosciuta?
comunque vai in gestione periferiche , click destro sulla tastiera, Disinstalla ...poi riavvia il pc
francescotork
17-12-2011, 15:00
Ragazzi scusate se uppo un vecchio post ma anche io ho lo stesso problema. Però vi spiego meglio in prantica ho comprato vari pezzi nuovi. Dopo un lungo assemblaggio avvio il PC, fin qui niente di strano. Nell'hard disk ci sono 2 Windows entrambi non funzionanti per motivi dovuti alla vecchia scheda madre. Io ora volevo installare un nuovo windows 7 64bit però quando accedo sia agli windows sia al CD il mouse e la tastiera smettono di funzionare e i led si spengono. Io ho una tastiera e un mouse wireless ma nel bios funziona la tastiera e il mouse non è supportato. Ho provato a cambiare di tutto ma non so più che fare. La scheda madre che ho acquistato proprio ieri è la asrock a75 Extreme6. C'ho asssemblato la Ram Corsair Vengeance 2x4Gb CL9 e il processore AMD A8-3850 Box. Ho acquistato anche l'alimentatore Corsair Builder CX 430W. Nel BIOS non so che fare.. ho cambiato di tutto e di più, anche le funzioni USB 3.0 e 2.0 ma senza successo. Ditemi voi cosa fare.. Grazie in anticipo.. :D
Blue_screen_of_death
17-12-2011, 17:17
dal cd di windows non riesci neanche a premere il tasto quando ti dice "Premere un tasto per avviare l'installazione..."
controlla che nel bios sono attivate le opzioni Legacy usb 2.0 e Legacy USB 3.0 ... nel caso sono disattivate, attivale ;)
se hai un'altra tastiera, prova con quella...
che tasteira/mouse hai?
francescotork
18-12-2011, 09:13
Io un mouse e una tastiera logitech SetPoint. Comunque grazie mille per la risposta ma ho risolto. Il fatto è che windows non supporta dall'inizio le periferiche USB 3.0 ed io avendole collegate li non potevo usarle. Mettendole all'interno della porta USB 2.0 ho risolto tutto e una volta installato il nuovo windows 7 64bit e installati tutti i driver, funziona tutto alla perfezione :D Grazie mille ugualmente :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.