PDA

View Full Version : [difficile] consigliatemi un libro!

*sasha ITALIA*
14-06-2011, 18:48
Ola :D

Parto per le ferie e vorrei portarmi qualcosa da leggere... leggo tantissimo ma pochissimi romanzi e mi stufo in fretta...

Vorrei una lettura leggera, un romanzo (niente libri di comici o altro).. può anche avere 800 pagine ma deve essere scorrevole e mi deve prendere!

Ho letto con entusiasmo tutti gli Harry Potter, il Codice da Vinci, Angeli e Demoni (mi è piaciuto molto) e altre cose minori come Fatherland...

che mi consigliate? ho provato Clancy e King ma sono troppo tecnici o troppo pesanti.. non voglio passare 40 pagine per una descrizione... ho provato anche a leggere il Signore degli Anelli e 1984, entrambi fantastici ma mi sono stufato presto....

che mi consigliate? mi piace il mistero e l'avventura...

luca9lives
14-06-2011, 19:05
Tra i grandi classici, a me prese molto Delitto e castigo

The_Sorrow
14-06-2011, 20:15
La compagnia del corvo...è un fantasy..magari le prime pagine possono sembrare non scorrere..per lo meno a me è accaduto così..poi quando sono entrato nell'ottica..mi ha preso tantissimo!! la storia è bella e piena di colpi di scena..inaspettati! :)

Nicky
14-06-2011, 21:48
Tra i grandi classici, a me prese molto Delitto e castigo

Io amo Fedor, ma non lo consiglierei mai ad una persona che dice di stufarsi presto nella lettura, perché comunque i suoi romanzi non sono "leggeri"

Per rispondere al topic: Sasha se ti piacciono le storie d'avventura ti consiglio di rivolgerti alla narrativa per ragazzi, roba tipo "l'isola del tesoro", "la freccia nera", "zanna bianca", "20000 leghe sotto il mare" etc

Molti appassionati di avventura citano spesso Wilbur Smith e Cussler ma non ho mai letto nulla di loro.

Per quanto riguarda il discorso mistero, non sono molto ferrata in materia...ma mi butterei verso i racconti un po' orrorifici come quelli di Poe e Lovecraft

Libro che invece non c'entra molto con i generi citati, ma che mi è piaciuto molto e ormai consiglio un po' in giro: Christopher Moore - Il Vangelo secondo Biff
Non saprei nemmeno definire il genere...c'è un minimo di avventura, per il resto lo dividerei tra il comico e il commovente...davvero originale e carino, nel complesso

zyrquel
14-06-2011, 21:52
opera omnia di christopher brookmyre

DjLode
14-06-2011, 22:13
Frank Schätzing - Il quinto giorno
Guccini & Macchiavelli - La Malastagione oppure Un disco dei Platters

Sono i primi 3 che mi vengono in mente, prova a leggerti le trame e vedere se possono piacerti.