PDA

View Full Version : Riavvio p4 2.66ghz + Intel DB D865PEARL

DJ491
14-06-2011, 17:12
Ciao ragazzi, ho un pc da sistemare il quale poco dopo essere arrivato sotto winxp (sp2) si riavvia! Ho provato a sostituire ali e ram ma il problema persiste! Ho provato a fare il Memtest e con qualsiasi banco si blocca al Test 3 [Moving inversions, 8 bit pat]! A questo punto l'unica cosa che possa causare il problema è la mobo che è andata a farsi friggere! Ho perso ogni speranza...

Cmq la config è la seguente :

Intel P4 2.66Ghz S478
Intel Desktop Board D865PEARL
2x256mb DDR 400 Kingston Value RAM (provato anche con singolo banco da 512mb Infineon o 1gb TwinMos)
Ali 300W FSP (Fortron) o 450W Colorsit

confido in voi!

DJ491
14-06-2011, 17:32
dimenticavo... (cosa strana) se avvio il pc in mod. provvisoria sembra non dar problemi!

Blue_screen_of_death
14-06-2011, 20:11
si riavvia durante il caricamento di windows oppure quando è già caricato ...

per le ram ... fai il memtest tenendo collegato un solo banco e provalo in più slot

DJ491
14-06-2011, 22:16
si riavvia durante il caricamento di windows oppure quando è già caricato ...

per le ram ... fai il memtest tenendo collegato un solo banco e provalo in più slot

si riavvia dopo pochi secondi che è arrivato su windows. I banchi li ho provati tutti e su tutti gli slot sempre con lo stesso risultato! Ho provato a caricare Memtest con l'hdd staccato ma niente da fare. Comunque ora và anche di BSOD : IRQ LESS OR NOT EQUAL.

Eress
15-06-2011, 07:01
Probaile infezione virale, XP è un colabrodo, fai delle scansioni approfondite, anzi meglio segui sta guida

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

Blue_screen_of_death
15-06-2011, 12:40
se dici che il memtest si blocca anche con ram sicuramente funzionanti il problema potrebbe essere la mobo ...

il problema è iniziato in seguito a modifiche hardware o software?

si riavvia dopo pochi secondi che è arrivato su windows. I banchi li ho provati tutti e su tutti gli slot sempre con lo stesso risultato! Ho provato a caricare Memtest con l'hdd staccato ma niente da fare. Comunque ora và anche di BSOD : IRQ LESS OR NOT EQUAL.

prova ad eseguire il test con altri programmi tipo memtest86+ (maggiore compatibilità) e goldmemory ... e mi raccomando sempre da boot cd e un modulo di ram per volta (gli altri scollegali)...

per il momento stacca anche tutte le periferiche interne ed esterne non fondamentali per l'avvio del pc ...

edit. altra domanda ...il pc è overclockato?