PDA

View Full Version : ho un dubbio...

peppss
14-06-2011, 15:42
buon giorno a tutti... ho un dubbio, mi si è appena bruciato il mio pc fisso... fin qua nulla di strano dato che non l'ho mai spento in 4 anni ed è già un miracolo che ci sia arrivato a 4 anni!:D il dubbio che ora ho è questo : x poter recuperare almeno le ram che sono delle ddr2 ho trovato solo questa scheda madre che le monta perchè ormai usano tutti le ddr3 che non credo siano compatibili... la scheda madre è questa: ASUS - Motherboard P5QPL-AM Socket 775 chipset Intel G41 MATX.
mi risulta però che monta processori core 2 quindi mi chiedo se x caso questo processore monta :INTEL
Processore Pentium Dual Core E5800 3,20 Ghz socket 775 Boxato
non conosco l'effettiva qualità dei pezzi ma non mi sembrano malissimo (sopratutto x il budget limitatissimo!)....
comunque se adattano tra loro, le ram vecchie vanno, l'hard disk e un 500 gb sata che monta, mi resta ancora la scheda grafica che è una geforce gt 430 che spero proprio che adatti visto che è il pezzo migliore che avevo... se qualcuno sa darmi 2 dritte lo apprezzerei veramente tanto! ciauuuu!

VanniX_LinuX
15-06-2011, 23:21
Dovrebbe andare, ecco le specifiche della mo/bo:
http://www.asus.com/Motherboards/Intel_Socket_775/P5QPLAM/#specifications
Controlla anche tu, ma credo che quei pezzi ci vadano tutti ;)

Non so cosa devi farci, ma per un uso normale (senza videogiochi estremi) credo che quell'hardware sia piu' che sufficiente.