View Full Version : Nas per ufficio
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un buon nas da mettere in ufficio.
Deve essere utilizzato per:
- backup differenziale giornaliero di due server
- accesso ai file via smb/ftp
- consumi contenuti
- possibilità di creare utenti (ancora meglio se si integra con active directory)
- raid 1
- 4 tera di spazio totale
Meglio se è un modello in commercio da qualche tempo, per le nostre necessità l' affidabilità è la cosa più importante.
Budget fino ad un massimo di 500-600 euro.
Ho visto il Netgear RNDU2220, avete idee migliori o me lo consigliate?
Di sicuro non Netgear.....Qnap o Synology se vuoi certezze, upgrade ed affidabilità.....
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un buon nas da mettere in ufficio.
Deve essere utilizzato per:
- backup differenziale giornaliero di due server
- accesso ai file via smb/ftp
- consumi contenuti
- possibilità di creare utenti (ancora meglio se si integra con active directory)
- raid 1
- 4 tera di spazio totale
Meglio se è un modello in commercio da qualche tempo, per le nostre necessità l' affidabilità è la cosa più importante.
Budget fino ad un massimo di 500-600 euro.
Ho visto il Netgear RNDU2220, avete idee migliori o me lo consigliate?
con quei soldi puoi prendere : qnap 419 ( processore ARM 1.6 Ghz) con 4 bay , un qnap 259 ( atom D525 ) con 2 bay oppure il 439 ( atom D425 ) che ha 4 bay tra questi 3 ti consiglierei il 439 se hai 100 euri in piu' puoi prendere il qnap 459 che ha 4 bay e atom D525
con quei soldi puoi prendere : qnap 419 ( processore ARM 1.6 Ghz) con 4 bay , un qnap 259 ( atom D525 ) con 2 bay oppure il 439 ( atom D425 ) che ha 4 bay tra questi 3 ti consiglierei il 439 se hai 100 euri in piu' puoi prendere il qnap 459 che ha 4 bay e atom D525
Sono andato a vedere i prezzi.
Da quello che ho visto non rientrano nel mio budget, visto che i prezzi partono dai 470 iva inclusa senza dischi.
Sono andato a vedere i prezzi.
Da quello che ho visto non rientrano nel mio budget, visto che i prezzi partono dai 470 iva inclusa senza dischi.
pensavo che il tuo budget fosse senza considerare gli hard disk
se vuoi qualcosa che costi un po meno prova a guardare i synology 411 o 411J il 411+ sfora il prezzo
se vuoi qualcosa con i dischi guarda gli acer easystore da 2 o 4 tb
Peccato perchè i qnap sembrano davvero ottimi!
Una curiosità: perchè netgear no?
Peccato perchè i qnap sembrano davvero ottimi!
Una curiosità: perchè netgear no?
perche' non li ho mai usati :P per uso professionale io ho sempre consigliato qnap che ha delle ottime utily o synology degli altri non mi sono mai fidato
Qnap 419p+ sarebbe l'ideale, oppure il Ts-412 se vuoi risparmiare (e non ti servono alcuni funzioni tipo il WakeOnLan per accenderlo da casa, o farci su un sito web con mysql un pò + "avanzato")
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.