PDA

View Full Version : gtx 560 o 6950 da 1gb

iSnob
14-06-2011, 11:45
che ne pensate? qual'è meglio sotto tutti i punti di vista?
budget max 180 euro.

DVD 2000
14-06-2011, 12:59
Hanno prestazioni molto simili

iSnob
14-06-2011, 14:11
cosa mi consigli? non ho particolari esigenze,l'importante che duri nel tempo e che supporti almeno 2 monitor.
mi interessava il fatto del bios sbloccabile nella 6950.

CpTotti
14-06-2011, 16:16
cosa mi consigli? non ho particolari esigenze,l'importante che duri nel tempo e che supporti almeno 2 monitor.
mi interessava il fatto del bios sbloccabile nella 6950.

gli shader si possono sbloccare solo nelle versioni reference da 2GB ;)

vonugard
14-06-2011, 19:09
Per Nvidia:
compra asus, Gigabyte, gainward o al max zotac...
non comprare Pny, point of view,Sparkle, Msi o altre sconosciute..
Per AMD/Radeon:
compra Sapphire, asus, gigabyte, colorfull
non comprare xfx, club 3d, Msi o altre sconosciute...
tutto imho per esperienze personali ;)

iSnob
14-06-2011, 20:04
Grazie,ma alla fine cosa mi conviene? ati o nvidia?
non ho particolari esigenze sennò il fatto che deve essere una scheda duratura e non darmi problemi nei prossimi anni..

macteo
15-06-2011, 10:02
GTX 560ti :cool:

Futura12
15-06-2011, 12:54
Per Nvidia:
compra asus, Gigabyte, gainward o al max zotac...
non comprare Pny, point of view,Sparkle, Msi o altre sconosciute..
Per AMD/Radeon:
compra Sapphire, asus, gigabyte, colorfull
non comprare xfx, club 3d, Msi o altre sconosciute...
tutto imho per esperienze personali ;)

Msi sconosciuta?:eh: Scusa se fa le migliori Radeon 6950/70 Twinfrozr III e Lightining e fa anche la ottima GTX 560 TwinFrozr II e III e sta sul mercato da 20 anni.
Io consiglio la Radeon 6950 ma solo se in versione da 2Gb,quella da 1Gb no.

Pat.Jane
15-06-2011, 13:10
Msi sconosciuta?
si perchè PNY invece?
è il 1° partner di nvidia per schede professionali e consumer con componenti di indubbia qualità, solo visto che nei forum si trattano principalmente prodotti di marchi che privilegiano solo le versioni gaming diventano magicamente "sconosciute e sconsigliabili" ... LOL
Sparkle poi non ne parliamo, fa schede reference come tutti e ha la linea Calibre che è una delle migliori in circolazione per le soluzioni custom , da anni ha la partnership con Arctic Cooling per i sistemi di raffreddamento, se vedi tutte le ultime uscite dalla calibre x560 alla x580 hanno tutte di serie l'Accelero Twin Turbo Pro o l'Accelero Xtreme, dissipatori che da soli valgono fra i 30 e i 50€

ogni tanto spuntano utenti come lui che sentenziano sulla base di considerazioni personali campate per aria, c'era un thread qualche tempo fa in cui uno sconsigliava il marchio HIS per le ATI ... HIS è uno dei 2-3 partner principali di ATI (certificato 1st tier) insieme a Sapphire e si è diffuso in europa solo negli ultimi tempi perchè vende soprattutto in asia e nordamerica ed è uno di quelli che investe di più nei sistemi di raffreddamento custom ... per quell'utente era un marchio sconosciuto e poco affidabile :rolleyes:

ogni tanto spunta fuori questa gente ...

Futura12
15-06-2011, 13:27
si perchè PNY invece?
è il 1° partner di nvidia per schede professionali e consumer con componenti di indubbia qualità, solo visto che nei forum si trattano principalmente prodotti di marchi che privilegiano solo le versioni gaming diventano magicamente "sconosciute e sconsigliabili" ... LOL
Sparkle poi non ne parliamo, fa schede reference come tutti e ha la linea Calibre che è una delle migliori in circolazione per le soluzioni custom , da anni ha la partnership con Arctic Cooling per i sistemi di raffreddamento, se vedi tutte le ultime uscite dalla calibre x560 alla x580 hanno tutte di serie l'Accelero Twin Turbo Pro o l'Accelero Xtreme, dissipatori che da soli valgono fra i 30 e i 50€

ogni tanto spuntano utenti come lui che sentenziano sulla base di considerazioni personali campate per aria, c'era un thread qualche tempo fa in cui uno sconsigliava il marchio HIS per le ATI ... HIS è uno dei 2-3 partner principali di ATI (certificato 1st tier) insieme a Sapphire e si è diffuso in europa solo negli ultimi tempi perchè vende soprattutto in asia e nordamerica ed è uno di quelli che investe di più nei sistemi di raffreddamento custom ... per quell'utente era un marchio sconosciuto e poco affidabile :rolleyes:

ogni tanto spunta fuori questa gente ...

Concordo si tratta di ottimi marchi!
Sparkle ce l'ho avuta personalmente e non ho mai avuto un problema! gran bella scheda! le PoV dicono che sono da morti di fame,ma a me risulta che siano fra le più vendute. (al massimo si può dire qualcosa in merito alla garanzia,nelle quali Asus e Evga non hanno rivali)
Anche Pny è un ottimo partner,ma snobbato dalla maggior parte delle persone.
Per quanto riguarda His fino a un po di anni fa era il leader indiscusso per quanto riguarda il raffreddamento di GPU Ati e faceva dei dissipatori veramente da favola,c'è da dire che fino a 4-5 anni fa le trovavo facilmente in Italia...ora non più,peccato perchè erano veramente di qualità.:(

iSnob
15-06-2011, 19:31
come mai sconsigliate la 6950 da 1gb? aiutatemi:(

methodz
15-06-2011, 20:57
come mai sconsigliate la 6950 da 1gb? aiutatemi:(

perche non ha molto senso prenderla :D

quoto futura12 e pat.jane totalmente. Msi poi, è veramente un ottima marca.

iSnob
15-06-2011, 22:58
allora in sostanza,meglio una gtx 560 TI twinforz a 190 euro oppure una 6950 2gb a 205?

Wizard77
16-06-2011, 10:29
se prendi la 6950 2Gb prendila reference che si può moddare a 6970 semplicemente.

andry_garmin
27-06-2011, 12:48
io personalmente starei sulla 560 ti perche 2gb di ram du scheda video non servono per giocare..