PDA

View Full Version : Iphone 4 o Samsung Galaxy S 2 , questo è il dilemma!?

Zerios
14-06-2011, 11:05
Devo acquistare uno dei due telefoni con la Tre .. e li pagherei praticamente lo stesso prezzo (50 euro in più per iphone)
Ma non saprei quale scegliere.. a livello di Hardware vince sicuramente il Galaxy , la qualità della fotocamera è maggiore sul galaxy (8megapixel) , lo schermo è 4,3 pollici rispetto a 3,5 di iphone. Però iphone ha uno schermo con colori più belli , più luminoso e con una risoluzione maggiore , tiene testa perfettamente nell'apertura di ogni gioco o programma a galaxy e poi si svaluta pochissimo nel tempo volendo un giorno rivenderlo. Per quanto riguarda il sistema operativo è questione di gusti , Android è molto personalizzabile , iOS 4 è più semplice e diretto. I market di apps sono entrambi fornitissimi , forse migliore quello di Android.
Sulla qualità dei materiali ho dei dubbi per galaxy , la parte posteriore è completamente in plastica, non mi convince affatto , mentre iphone è esteticamente perfetto a mio parere e di robusta costruzione.ì , e poi è oramai un simbolo..va tenuto conto anche di quello.

Il mio lato NERD mi dice di prendere il galaxy e smanettarci notte e giorno mettendoci emulatori di Super Nintendo e simili XD.. il mio lato Truzzetto mi dice di prendere Iphone 4 che fa figo e che è un ottimo telefono che non passa di moda e tutti sanno apprezzare.

Insomma quale mi conviene scegliere?
Non datemi consigli del tipo "SAMSUNG FA SCHIFO o APPLE FA SCHIFO"
Datemi valide motivazioni per scegliere uno o l'altro.. devo comprarlo tra oggi e domani e non so davvero cosa scegliere.

pgp
14-06-2011, 11:35
Hai detto anche tu che la scelta è fortemente condizionata dalla preferenza per il sistema operativo. Io sceglierei ad occhi chiusi il Galaxy S II, ma molti farebbero la scelta opposta.
Tecnicamente il Samsung è superiore in tutto (ti ricordo che lo schermo è un Super Amoled, a differenza dell'iPhone, che a mio avviso, più per i colori, si apprezza per la risoluzione e per l'angolo di visuale davvero eccezionale), il resto sono gusti personali :)

pgp

Zerios
14-06-2011, 12:48
Ma per quanto riguarda lo schermo del galaxy s2 tutti dicono che è molto azzurrato e che i colori sono troppo artificiali.. è vera questa cosa?

pgp
14-06-2011, 15:47
Ma per quanto riguarda lo schermo del galaxy s2 tutti dicono che è molto azzurrato e che i colori sono troppo artificiali.. è vera questa cosa?

Se ti rispondessi sarei poco sincero. Non ho ancora avuto modo di provare il Galaxy S 2. Ciò che si evince da video, foto e recensioni è che il SAmoled abbia colori molto brillanti, esagerati direi, ma che d'altra parte sia ottimo nella visibilità al sole e nei neri. Insomma, uno schermo molto piacevole da vedere, ma non per chi cerca grande fedeltà cromatica.

pgp

cariok74
16-06-2011, 15:44
Devo acquistare uno dei due telefoni con la Tre .. e li pagherei praticamente lo stesso prezzo (50 euro in più per iphone)
Ma non saprei quale scegliere.. a livello di Hardware vince sicuramente il Galaxy , la qualità della fotocamera è maggiore sul galaxy (8megapixel) , lo schermo è 4,3 pollici rispetto a 3,5 di iphone. Però iphone ha uno schermo con colori più belli , più luminoso e con una risoluzione maggiore , tiene testa perfettamente nell'apertura di ogni gioco o programma a galaxy e poi si svaluta pochissimo nel tempo volendo un giorno rivenderlo. Per quanto riguarda il sistema operativo è questione di gusti , Android è molto personalizzabile , iOS 4 è più semplice e diretto. I market di apps sono entrambi fornitissimi , forse migliore quello di Android.
Sulla qualità dei materiali ho dei dubbi per galaxy , la parte posteriore è completamente in plastica, non mi convince affatto , mentre iphone è esteticamente perfetto a mio parere e di robusta costruzione.ì , e poi è oramai un simbolo..va tenuto conto anche di quello.

Il mio lato NERD mi dice di prendere il galaxy e smanettarci notte e giorno mettendoci emulatori di Super Nintendo e simili XD.. il mio lato Truzzetto mi dice di prendere Iphone 4 che fa figo e che è un ottimo telefono che non passa di moda e tutti sanno apprezzare.

Insomma quale mi conviene scegliere?
Non datemi consigli del tipo "SAMSUNG FA SCHIFO o APPLE FA SCHIFO"
Datemi valide motivazioni per scegliere uno o l'altro.. devo comprarlo tra oggi e domani e non so davvero cosa scegliere.

Ciao, ho lo stesso identico dilemma di te e come se queste frasi l'avessi scritte io, ringrazio @pgp solo che avendo un HTC con sistema android, forse potrebbe essere un pò meno attendibile la sua considerazione(senza offesa, per inteso...)
Tu hai già deciso?
Ciao

pgp
16-06-2011, 17:29
Ciao, ho lo stesso identico dilemma di te e come se queste frasi l'avessi scritte io, ringrazio @pgp solo che avendo un HTC con sistema android, forse potrebbe essere un pò meno attendibile la sua considerazione(senza offesa, per inteso...)
Tu hai già deciso?
Ciao

Certo, essendo io possessore di un sistema Android posso essere di parte. Ho cercato di essere comunque il più obiettivo possibile nella descrizione dello schermo, visto anche che il mio cell non ha nè il SAMOLED di Samsung nè il Retina Display di Apple.
Devo anche ammettere che io l'iPhone 4 lo vedo e lo uso quasi tutti i giorni, mentre con il Galaxy S 2 non ho ancora avuto contatti. Per quel che conosco il Galaxy S 1 (credo il successore non sia così diverso in questo campo), vorrei aggiungere che a mio avviso l'interfaccia di Samsung per i terminali Android è davvero brutta :) e che il Browser e il gestore dei messaggi sono assolutamente da cambiare (sul market se ne trovano altri).

pgp

Mark75
16-06-2011, 18:25
In realtà sembra che il browser del Galaxy S2 sia tra i migliori degli android quanto a fluidità, grazie all'utilizzo della gpu. Io non saprei cosa consigliarti, sono ottimi entrambi. Forse è più il momento di comprare un GS2 per l'uscita a breve del nuovo iphone che secondo me, per sfruttare meglio il capitale, va preso al day one e non prima della sostituzione.

Janos121
16-06-2011, 20:26
Ormai l'I-Phone 4 non è più cosi recente (sta arrivando il nuovo I-Phone 5) quindi ti consiglio il Galaxy S2.

.