PDA

View Full Version : bootmgr mancante

ANDYstorm18
14-06-2011, 10:25
salve a tutti, sono nuovo e mi chiamo andrea.

volevo chiedere una cosa dopo aver fatto ricerca tra i topic, ma non ho trovato una situazione simile alla mia.

in pratica ho avuto problemi con il pc, allora ho tolto l'hd e l'ho collegato da ex su un altro pc, ho preso i dati che mi servivano e come un idiota ho fatto la formattazione da esterno...ecco, in pratica ho cancellato anche l'avvio del sistema operativo. ora ricollegato al pc da interno, mi esce bootmgr mancante e ctrl+alt+canc per riavviare. ho la partizione con recovery di vista, ma come la faccio partire mi riesce di nuovo quel messaggio. dal bios ho messo il boot da cd inserendo il recovery di vista iso da 120 mb. parte e tutto, ma quanto faccio il recovery per startup dice che non è possibile riaggiustare. in che modo posso reistallare il boot sul mio hd in modo da poter avviare l'istallazione da partizione o da cd di windows 7? grazie per la disponibilità.

AMIGASYSTEM
14-06-2011, 23:06
Per installare da partizione recovery o da cd di windows 7, non occorre nulla ,basta avviare il PC da queste due modalità.Se invece vuoi far scomparire il messaggio di bootmgr mancante, basta copiare nel sistema che non si avvia il file bootmgr, puoi prenderlo anche da altro PC, si tratta di un file che serve ai sistemi bastati Vista-W7 per avviarsi, lo trovi nella root del volume sistema C:\

ANDYstorm18
15-06-2011, 14:41
Per installare da partizione recovery o da cd di windows 7, non occorre nulla ,basta avviare il PC da queste due modalità.Se invece vuoi far scomparire il messaggio di bootmgr mancante, basta copiare nel sistema che non si avvia il file bootmgr, puoi prenderlo anche da altro PC, si tratta di un file che serve ai sistemi bastati Vista-W7 per avviarsi, lo trovi nella root del volume sistema C:\

se premo f11 per far partire la partizione di recovery, riesce la scritta bootmgr mancante...non me la fà partire...quindi non riesco ad installare il sistema operativo. come cavolo devo fare?

grazie per la disponibilità

homoinformatico
15-06-2011, 15:53
se ancora non hai brasato la partizione nascosta con i file del ripriastino basta renderla attiva da un'alto computer con il disk manager, rimontarlo e partire normalmente. Dovrebbe (si spera) partire la procedura di ripristino.

ANDYstorm18
15-06-2011, 19:49
se ancora non hai brasato la partizione nascosta con i file del ripriastino basta renderla attiva da un'alto computer con il disk manager, rimontarlo e partire normalmente. Dovrebbe (si spera) partire la procedura di ripristino.

in che senso? non capisco. quando l'hd l'ho attaccato esterno da una ltro pc, mi ha aprte c e d (recovery). c l'ho formattato e ho perso tutti i dati. la partizione recovery no. quindi ora, come devo fare per reistallare dalla recovery il sistema operativo dato che quando cerco di avviarla mi esce bootmgr mancante?

Eress
15-06-2011, 21:01
Evidentemente in quelle operazioni la partizione è andata danneggiata, ora se non hai già dei dischi recovery, non c'è più nulla da fare

homoinformatico
16-06-2011, 09:29
in che senso? non capisco. quando l'hd l'ho attaccato esterno da una ltro pc, mi ha aprte c e d (recovery). c l'ho formattato e ho perso tutti i dati. la partizione recovery no. quindi ora, come devo fare per reistallare dalla recovery il sistema operativo dato che quando cerco di avviarla mi esce bootmgr mancante?

da un'altro computer apri gestione disco. seleziona con il destro la partizione di recovery e scegli contrassegna partizione come attiva

AMIGASYSTEM
16-06-2011, 09:49
se premo f11 per far partire la partizione di recovery, riesce la scritta bootmgr mancante...non me la fà partire...quindi non riesco ad installare il sistema operativo. come cavolo devo fare?

grazie per la disponibilità

Hai provato a copiare in C:\ il file bootmgr, preso da altro PC con WinVista-Wn7

ANDYstorm18
16-06-2011, 12:44
Hai provato a copiare in C:\ il file bootmgr, preso da altro PC con WinVista-Wn7

no, ma se provassi a copiare n c intero da un pc? ovvero con istallato sistema operativo e tutto, non potrebbe funziionare?

pipigniello
03-12-2011, 11:12
Chi mi da una mano?Io ne ho un PC Vecchissimo ma lo vorrei tenere perché e il primo tipo di fisso tutto in uno con LCD,un pentium III,ho formattato il HDD con un dispositivo esterno,ma poi ho provato a accendere il pc e mi esce fuori BOOTMGR mancante,qualsiasi SO W.XP provo a metter dentro,mi dice CD Non bootable,tra ne uno che ne ho da tanto tempo e un cd di ripristino del HP.Quello lo prende,ma alla fine mi dice che non può essere complet.l'instalazione,perché l'Hardware non e HP