PDA

View Full Version : hardware upgrade to GTX570

SimonD
14-06-2011, 10:22
Come da titolo sono in procinto di fare un upgrade della scheda video, e ho ristretto la scelta fra:
-MSI GTX570 twin frozen III [http://it.msi.com/index.php?func=proddesc&maincat_no=130&cat2_no=136&prod_no=2316]
-Gainward GTX570 Goes Like Hell [http://www.gainward.com/main/vgapro.php?id=445]

Secondo voi essendo a parità di prezzo qual'è il miglior acquisto???:confused:

in vista anche di un possibile sli a fine anno....:D

grazie

trollfacee
14-06-2011, 10:27
Sono tutte e due stupende..io prenderei la gainward

IOWA
14-06-2011, 10:38
Vai di GLH ;)

Edit: trollavo Davide

Lanzus
14-06-2011, 10:41
Non ho idea di come sia la gainward ma io ho la Twin Frozt II (non la 3 ... ma immagino sia meglio ...) e mi trovo davvero bene. Ottima scheda e scalda pochissimo anche in OC. La consiglio.

Pat.Jane
14-06-2011, 10:50
prendi senza ombra di dubbio la MSI, ha componentistica al top e il miglior sistema di dissipazione "di serie" in commercio

SimonD
14-06-2011, 11:19
Non ho idea di come sia la gainward ma io ho la Twin Frozt II (non la 3 ... ma immagino sia meglio ...) e mi trovo davvero bene. Ottima scheda e scalda pochissimo anche in OC. La consiglio.

ma a 850 la tieni in daily o a benchare?

Lanzus
14-06-2011, 11:35
ma a 850 la tieni in daily o a benchare?

In daily ovvio ! Le temp ? 45 gradi in idle 73 gradi con il witcher 2 con ventola al 55%. Devo dire altro ? :) (tra l'altro con temp ambientale di 32 gradi ...)

Un amico con una reference stesso OC fa 88 gradi ...

SimonD
14-06-2011, 11:39
In daily ovvio ! Le temp ? 45 gradi in idle 73 gradi con il witcher 2 con ventola al 55%. Devo dire altro ? :) (tra l'altro con temp ambientale di 32 gradi ...)

Un amico con una reference stesso OC fa 88 gradi ...

nice.... appena fatto l'ordine per la MSI twin III... vediamo come si comporta quando arriva...:D :D grazie cmq

mitico_andrea
14-06-2011, 15:23
Ciao,
qualcuno mi sa dire le dimensioni della MSI gtx570 Twin Frozr III? sono esattamente come quelle del modello reference oppure è leggermente più lunga?

Il "leggermente" è fondamentale perché adesso la mia PoV 570 UC che è modello reference ci sta giusta giusta nel mio case.
Grazie.

vonugard
14-06-2011, 15:47
prendi senza ombra di dubbio la MSI, ha componentistica al top e il miglior sistema di dissipazione "di serie" in commercio

no, meglio la gainward
msi vga hanno spesso bios fallato
la GLH ti rimane la miglior scelta

SimonD
20-06-2011, 21:20
no, meglio la gainward

alla fine sono andato per la gainward.. a quanto pare su bpm power il pallino verde non era così aggiornato... :D grazie cmq per il consiglio

IOWA
20-06-2011, 21:30
alla fine sono andato per la gainward.. a quanto pare su bpm power il pallino verde non era così aggiornato... :D grazie cmq per il consiglio

Alla fine ti hanno dato la migliore e poi... VA COME L'INFERNO!!!! :grrr:

Gun09
20-06-2011, 21:33
no, meglio la gainward

:doh:

SimonD
21-06-2011, 09:21
:doh:

:eek: :confused: :eek:

Gun09
21-06-2011, 09:52
:eek: :confused: :eek:

Cioè anche secondo te gainward è superiore a msi?

Mi sa che gira un virus qua :fagiano:

methodz
21-06-2011, 10:26
Cioè anche secondo te gainward è superiore a msi?

Mi sa che gira un virus qua :fagiano:

bhe, io ho scelto la gainward, e ne sono rimasto molto soddisfatto.

La MSI è un ottima scelta, ho una 560ti, e sono rimasto soddisfatto di entrambe le schede..poi meglio questa o meglio quella non lo dico, secondo me, sono due ottime scelte, sia msi che gainward.

Se però uno sconsiglia msi perchè è sconosciuta..vabbè lasciamo perdere.

IOWA
21-06-2011, 10:47
A livello di componentistica la MSI è sicuramente superiore ma io ho sempre posseduto gainward dalla 6800ultra in poi e non ho mai avuto un problema con questa marca anche perchè la selezione dei chip è ottima e l'overclock è assicurato. Innegabile dire che le versioni Golden Sample e GLH non siano dei punti di riferimento (ricordate la 460glh quando è uscita?).
La MSI ha puntato sulla qualità dei componenti come alimentazione e condensatori e la fanno un ottima scelta per overclockers appassionati che magari danno un occhiata al liquido; la glh a pari garanzia ha frequenze maggiori e costa meno...per uno che cerca la stabilità e vuole stare sul sicuro la GLH sembra quasi una scelta obbligata.

Telstar
21-06-2011, 19:09
Erano entrambe nella mia lista...
Ho optato per msi per la garanzia diretta di 3 anni che non passa tramite rivenditore come gainward. Peccato perchè la GLH è occata un po' più alta di fabbrica e ho avuto gainward da anni e mai avuto il minimo problema.

In ogni caso non si sbaglia, sono tra le migliori 570, a cui va aggiunta la asus DCII.

SimonD
21-06-2011, 22:41
Erano entrambe nella mia lista...
Ho optato per msi per la garanzia diretta di 3 anni che non passa tramite rivenditore come gainward. Peccato perchè la GLH è occata un po' più alta di fabbrica e ho avuto gainward da anni e mai avuto il minimo problema.

In ogni caso non si sbaglia, sono tra le migliori 570, a cui va aggiunta la asus DCII.

infatti senza toccare la GLH e quindi senza mandare a quel paese la garanzia hai un overclock più alto già di serie...

Telstar
22-06-2011, 09:24
una curiosità: sei sicuro che overcloccare usando l'applicazione in bundle (che è molto buona nel caso di msi) invalida la garanzia?
parlo di OC software, non di modifiche del bios.

Gun09
22-06-2011, 10:33
A livello di componentistica la MSI è sicuramente superiore ma io ho sempre posseduto gainward dalla 6800ultra in poi e non ho mai avuto un problema con questa marca anche perchè la selezione dei chip è ottima e l'overclock è assicurato. Innegabile dire che le versioni Golden Sample e GLH non siano dei punti di riferimento (ricordate la 460glh quando è uscita?).
La MSI ha puntato sulla qualità dei componenti come alimentazione e condensatori e la fanno un ottima scelta per overclockers appassionati che magari danno un occhiata al liquido; la glh a pari garanzia ha frequenze maggiori e costa meno...per uno che cerca la stabilità e vuole stare sul sicuro la GLH sembra quasi una scelta obbligata.

Questo è il punto che vorrei far notare al convintissimo vonugard. Mo perchè uno possiede gainward non può andare a dire in giro che questa è la migliore e msi è sconosciuta :fagiano:
Senza nulla togliere a gainward che è comunque ottima, ritengo semplicemente migliore msi per la componentistica e per i dissi (imho) nettamente superiori che mette sulle proprie schede.
Ovvio poi che non è bello ciò che è bello.. insomma lo sapete :D

Gun09
22-06-2011, 10:36
una curiosità: sei sicuro che overcloccare usando l'applicazione in bundle (che è molto buona nel caso di msi) invalida la garanzia?
parlo di OC software, non di modifiche del bios.

Questo è un dubbio che anch'io ho da parecchio tempo... Mi chiedo soprattutto come potrebbero accertarsi che la scheda sia stata veramente occata per fondere :confused: