PDA

View Full Version : Messaggio da mettere nella e-mail per avvisare sul contenuto 'confidenziale'

Alex-Lemour
14-06-2011, 10:17
Ciao a tutti sto cercando quei messaggini prefatti che solitamente vengono posti ai piedi della e-mail e che avvertono il lettore, in caso non fosse lui il vero destinatario, di avvertire immediatamente chi di dovere e tenere al sicuro l'e-mail ecc. In lingua italiana.

So benissimo che è un palliativo poco utile ma vorrei aggiungerlo ugualmente. Il fatto è che non so cosa cercare su Google, ho provato ma non ci sono riuscito. Ma quali parole chiave devo inserire?

Grazie mille in anticipo.

Lor1981
14-06-2011, 11:52
Non esiste un testo standard per queste cose, anche perché le policy di privacy cambiano da azienda ad azienda e si adattano alle singole esigenze.
Secondo me può andare bene un invito a cancellare la mail qualora arrivasse alla persona sbagliata, magari accompagnato ad una richiesta di mandare un avviso ad un indirizzo e-mail apposito (tipo abuse@tuosito.com) per segnalare l'accaduto.

Piccolo OT: se devi mandare in giro roba riservata considera l'ipotesi di archiviarla in un file ZIP/RAR protetto da password. Ovviamente il destinatario del file deve conoscere a priori la password per aprirlo.

Alex-Lemour
15-06-2011, 06:54
ho fatto così. Grazie mille :)

Lor1981
15-06-2011, 08:22
Di nulla :cincin: