View Full Version : 10''-11'' pollici entro i 250 euro
Ciao a tutti,
una amica ha bisogno di un portatile poco ingombrante e con un budget di max 250 euro sembra orientata a questo:
http://www.puntoinformatico.it/it/product/37517
che si trova in offerta a 199 in una grande catena di distribuzione.
Mantenendo il budget sopra riportato quali altri notebook mi consigliereste?
Io preferirei orientarla su almeno un i3...
Grazie mille!
a quel prezzo meglio optare per un modello con batteria a 6 celle
ma come processore gli atom sono molto scarsi?
quali sono gli atom più performanti e quali netbook li montano?
Marcello8
14-06-2011, 11:06
Prova a vedere l'Asus eeepc 1015PX N570 che ha un processore migliore e batteria a 6 celle, che ti garantisce una durata decisamente superiore..
ma come processore gli atom sono molto scarsi?
Per il web, la posta, office, skype e qualche filmatino vanno benissimo. L'importante in questo genere di pc secondo me e' l'autonomia piu' che le prestazioni.
Ciao Homra! :)
Io ti consiglierei l'Asus 1015PN, monta l'atom 550 dual core e, oltre alla solita scheda video integrata Intel, ha una nvidia ion2 che ti permette qualcosa in più in ambito grafico (ad es. riprodurre video 720p in streaming, ha l'uscita hdmi,...). La risoluzione è la tradizionale 1024x600. L'autonomia è di circa 6 ore con la scheda integrata e circa 4 ore con la nvidia attiva, sicuramente dura meno se guardi un film...
Il prezzo rientra nel tuo budget, ma è un modello commercializzato in Italia solo con colore rosso.
Un'alternativa leggermente fuori budget è l'Acer Aspire One 522, monta un processore dual core AMD e una scheda video Radeon. Lo schermo è un 16:9 con risoluzione di 1280x720, adatta alla riproduzione di filmati 720p. La scheda video regge la riproduzione di filmati full hd sull'uscita hdmi e anche qualche giochino senza pretese.
Al di fuori di questi modelli (o similari) che montano schede video decenti, sono praticamente tutti uguali e ti consiglierei di scegliere il più economico, magari optando per un dual core se la differenza di prezzo è trascurabile.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.