PDA

View Full Version : Aiuto: cerco offerta internet per gaming online

Leo81
14-06-2011, 09:47
ciao raga
vi posto il mio problema: siccome vorrei entrare nel mondo del game online ( giocare quindi a sparatutto, giochi sportivi tipo fifa ecc) vorrei farmi una chiavetta per potermi connettere a internet.
i miei requisiti sono:

ore al mese: sulle 50
velocita: tale da permettere di giocare online senza problemi

ovviamente anche il costo fa la sua parte, piu basso è e meglio è..

voi sapreste consigliarmi qualche offerta/gestore?
e poi come velocita di navigazione che mi permetta di giocare tranquillamente senza rallentamenti, cè una soglia minima?

io per esempio avevo addocchiato questa:

http://www.wind.it/it/internetmobile/pagina84.phtml

potrebbe andare?
grazie a tutti!!

Trelux
14-06-2011, 09:52
Io personalmente gioco con una chiavetta 3 + router, 300 ore mensili x 19 euro al mese.
Per la velocità e il ping non farti strane idee, ci sono momenti che si gioca bene, ma la maggior parte delle volte ti ritrovi a recitare rosari interi.

Leo81
14-06-2011, 09:57
sinceramente come copertura la 3 è piuttosto bassa,mentre tipo TIM o WIND ho visto è molto piu alta..

Leo81
14-06-2011, 10:12
qualcuno di voi ha questo piano?

http://www.fastweb.it/offerte/mobile/naviga-mobile-100-ore/

Trelux
14-06-2011, 17:38
Non vorrei sbagliarmi, ma la 3 mi pare che sia la chiavetta migliore sul mercato per quanto riguarda prestazioni/costi/abbonamenti.
L'unica cosa che ti consiglio di fare prima di scegliere una chiavetta, è fare qualche prova per capire quale compagnia ha il segnale umts più potente nella tua zona, ovvero prendi un telefonino e vedi se ti compare la scritta 3G e con quante tacche ;)

Leo81
14-06-2011, 18:33
Non vorrei sbagliarmi, ma la 3 mi pare che sia la chiavetta migliore sul mercato per quanto riguarda prestazioni/costi/abbonamenti.
L'unica cosa che ti consiglio di fare prima di scegliere una chiavetta, è fare qualche prova per capire quale compagnia ha il segnale umts più potente nella tua zona, ovvero prendi un telefonino e vedi se ti compare la scritta 3G e con quante tacche ;)

il mio cell non supporta il 3G..

hyblon
14-06-2011, 18:42
Le connessioni 3g non sono ideali per il gioco online.

Leo81
15-06-2011, 07:52

ho trovato un offerta con fastweb: dite che possa essere affidabile? normalmente la fastweb offre una buona copertura?

gabryel48
15-06-2011, 08:01
ho trovato un offerta con fastweb: dite che possa essere affidabile? normalmente la fastweb offre una buona copertura?

si, no? devi provare a casa tua. trova un amico o un conoscente che ha FW mobile e fallo venire a casa tua e guarda quanto prende. da qui non lo possiamo sapere :)

Leo81
15-06-2011, 10:00
comunque insomma con una connessione tramite chiavetta, salvo esser in una zona coperta bene,si dovrebbe giocare tranquillamente,no?

viko
15-06-2011, 11:35
comunque insomma con una connessione tramite chiavetta, salvo esser in una zona coperta bene,si dovrebbe giocare tranquillamente,no?

assolutamente NO , non va bene per giocare . Giocare a sparatutto te lo puoi scordare.. al massimo potresti giocare a wow (se va propio bene...)

Trelux
15-06-2011, 12:05
Ci puoi giocare, cioè, tecnicamente è possibile, ma considera che le prestazioni sono il più delle volte scarse, anche in una zona coperta bene.
Io gioco con la chiavetta 3 + router, su console, e sono più le volte che m'incazzo per il lag... però c'è da dire che ci sono giornate in cui si riesce a giocare discretamente. Considera che gioco agli FPS, recentemente a Bad Company 2 e uno degli ultimi che ho giocato è stato Halo Reach, quindi giochi in cui l'upload ed il ping sono fondamentali (cose che, purtroppo, con la chiavetta non avrai mai performanti).
Quindi, in definitiva, si può, ma dovrai convivere con il nervosismo e la rassegnazione :D
Posso chiederti come mai ti butti su una chiavetta? digitaldiviso anche tu?

Leo81
15-06-2011, 12:52
Ci puoi giocare, cioè, tecnicamente è possibile, ma considera che le prestazioni sono il più delle volte scarse, anche in una zona coperta bene.
Io gioco con la chiavetta 3 + router, su console, e sono più le volte che m'incazzo per il lag... però c'è da dire che ci sono giornate in cui si riesce a giocare discretamente. Considera che gioco agli FPS, recentemente a Bad Company 2 e uno degli ultimi che ho giocato è stato Halo Reach, quindi giochi in cui l'upload ed il ping sono fondamentali (cose che, purtroppo, con la chiavetta non avrai mai performanti).
Quindi, in definitiva, si può, ma dovrai convivere con il nervosismo e la rassegnazione :D
Posso chiederti come mai ti butti su una chiavetta? digitaldiviso anche tu?

diciamo che non ho voglia di mettermi l adsl fissa, e se non fosse x provare a giocare online,nemmeno farei sta cosa della chiavetta..la farei solo xgiocare online..tutto qua..

Trelux
15-06-2011, 14:21
Capisco, io ti consiglio comunque di farti un adsl normale, altrimenti l'esperienza che vuoi fare potrebbe risultare negativa proprio per la qualit' del servizio. Ci sono parecchi contratti convenienti, intorno ai 20 euro al mese, quindi circa il prezzo di una chiavetta, che ti danno adsl flat a 7 mega.

hyblon
15-06-2011, 14:33

Ma che chiedete a fare pareri sui forum?

commandos[ita]
15-06-2011, 15:27
si, no? devi provare a casa tua. trova un amico o un conoscente che ha FW mobile e fallo venire a casa tua e guarda quanto prende. da qui non lo possiamo sapere :)

fw mobile si appoggia su tim, quindi se c'è copertura tim di conseguenza c'è anche copertura fw mobile

Leo81
16-06-2011, 13:12
Ma che chiedete a fare pareri sui forum?

..scusa? non si capisce il senso del tuo intervento...

cmq ho provato con una chiavetta tim di un amico, e prende uno skifo...

hyblon
16-06-2011, 15:25
..scusa? non si capisce il senso del tuo intervento...

cmq ho provato con una chiavetta tim di un amico, e prende uno skifo...

Il senso e' che piu' volte ti abbiamo detto che le chiavette (connessioni 3g .. non e' la sigla di un gestore telefonico) non vanno bene per giocare......
La peggiore delle adsl risulta quasi certamente migliore per il gaming online di una qualsiasi connessione 3g ( tim , tre , fastweb , vodafone , wind ...)
Visto che si trovano ottime promozioni sulle linee adsl io punterei a quella.

lonewo|_f
16-06-2011, 15:47
Il senso e' che piu' volte ti abbiamo detto che le chiavette (connessioni 3g .. non e' la sigla di un gestore telefonico) non vanno bene per giocare......
La peggiore delle adsl risulta quasi certamente migliore per il gaming online di una qualsiasi connessione 3g ( tim , tre , fastweb , vodafone , wind ...)
Visto che si trovano ottime promozioni sulle linee adsl io punterei a quella.

la peggiore adsl probabilmente no se si ha sfortuna di stare su centrale con tratta atm satura (o vp saturo), ma quelli sono casi particolari.
in linea di massima comunque hai completamente ragione, le chiavette al limite van bene per giocare a wow, giocare ad un fps usando la chiavetta è la cosa più dolorosa che mi venga in mente seconda solo all'epilazione full body con un silk epil (capelli inclusi)

LowSlow
16-06-2011, 16:45
Io so che la linea mobile con il ping più basso (e quindi ideale per il gaming online) è la Vodafone seguita dalla Tim. Però naturalmente quanto vale un'adsl.