View Full Version : Scusate l'ignoranza ma..Come capire se i giochi provengono da riviste?
Mi spiego meglio.. Avrei necessità di capire se un determinato gioco è di provenienza da una rivista specializzata o se è di provenienza da un negozio di videogame o simili etc.. Ossia non credo che abbia la copertina uguale o cmq penso cambi qualcosa nella confezione. Non stò parlando di un gioco in particolare, ma stò parlando in generale di qun qualsiasi gioco. C'è qualche scritta indicativa sulla confezione? ve lo chiedo perchè non ho mai acquistato riviste del settore (lo faceva mio papà ma quando ero piccola, con il c64 e amiga), ma sempre da negozi, e siccome mi accingo ad acquistare alcuni giochi, vorrei saper riconoscere la differenza.
Grazie
Federica
giacomo_uncino
14-06-2011, 09:42
in genere adesso trovi sulla costina o sul retro il marchietto dell'editore della rivista o il nome della stessa, per es. Edizioni Master o Sprea nel primo caso TGM, GMC o Win Magazine nel secondo, il marchietto lo si può trovare anche sul dvd
City Hunter '91
14-06-2011, 10:52
Mi spiego meglio.. Avrei necessità di capire se un determinato gioco è di provenienza da una rivista specializzata o se è di provenienza da un negozio di videogame o simili etc.. Ossia non credo che abbia la copertina uguale o cmq penso cambi qualcosa nella confezione. Non stò parlando di un gioco in particolare, ma stò parlando in generale di qun qualsiasi gioco. C'è qualche scritta indicativa sulla confezione? ve lo chiedo perchè non ho mai acquistato riviste del settore (lo faceva mio papà ma quando ero piccola, con il c64 e amiga), ma sempre da negozi, e siccome mi accingo ad acquistare alcuni giochi, vorrei saper riconoscere la differenza.
Grazie
Federica
Differenze sostanziali non ce ne sono, anzi spesso i giochi con le riviste sono meglio perche' patchati ed aggiornati, a volte allegano anche i file delle traduzioni amatoriali.
Jon Irenicus
14-06-2011, 10:56
Spesso vanno pure senza supporto fisico inserito, cosa che trovo molto comoda.
Poi mi pare che la qualità degli stessi non sia chissà cosa, ma non si può pretendere tutto.
L'unica cosa ad essere pignoli è che spesso essendo già patchati potrebbe capitare che magari sia impossibile downgradarli, ma a me non è mai servito (solo con Stalker ma non ce l'ho da rivista...).
La domanda nasce perchè sono "un pò fissata" con le cose, purtroppo sono una maniaca collezionista e voglio avere solo giochi originali 100% quelli acquistati dai negozi. Siccome sono in trattativa con una persona che ne stà vendendo sia da riviste sia da negozio, vorrei riuscire a riconoscere se i titoli che mi interessano di più e che lui possiede sono provenienti da rivista o da negozio.
Mi servirebbe quindi un riconoscimento visivo insomma... Capire la differenza guardando la copertina o al max la confezione al suo interno.
Grazie!:))
Jon Irenicus
14-06-2011, 11:52
Fatalità ho Mirror's Edge qui di fianco preso con TGM, c'è scritto "sprea", che è l'editore, anche stampato sul cd (oltre che sulla confezione).
Poi c'è scritto, sempre sul dvd: supporto funzionalmente connesso bla bla bla, non vendibile separatemente, yada yada Sprea Italy ecc.
Poi non mi ricordo se le altre pubblicazioni (di altre riviste o più vecchie) sono meno riconoscibili...
giacomo_uncino
14-06-2011, 12:02
Mi servirebbe quindi un riconoscimento visivo insomma... Capire la differenza guardando la copertina o al max la confezione al suo interno.
Grazie!:))
come ho scritto e come ha scritto Irenicus ci sono i loghi sulla costina e sul retro copertina del dvd case, piccoli ma ci sono. Inoltre li trovi pure sul dvd, e aggiungo che in molti casi nel dvd case trovi il dvd con demo patch ecc della rivista con cui era allegato
tieni presente che alcune volte i giochi allegati sono usciti in edizioni diverse da quelli originali, per esempio FEAR II oltre ad avere il dlc funzionava senza steam.
Grazie ragazzi era proprio quello che volevo sapere! :ave:
tigrenzo
15-06-2011, 09:14
Da aggiungere anche che molti giochi acquistati con le riviste, (li acquisto anche io regolarmente ^^), molte volte non hanno alcun libretto di istruzioni (molte volte sono su file pdf inseriti direttamente nel DVD) e hanno i vari codici (di attivazione, dell'online, ecc...) stampati direttamente sul retro della custodia del DVD (quindi facilmente visibili).
spero che quello che ho aggiunto anche io possa aiutarti nell'acquisto dei titoli che hai in trattativa
ciao, ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.