PDA

View Full Version : Clarence Clemons, grave dopo ictus


Coyote74
14-06-2011, 09:26
Brutta notizia per gli appassionati di musica, lo storico sassofonista della E. Street Band versa in gravi condizioni a seguito di un ictus che lo ha colto tra le mura di casa.
Forza Clarence, non lasciarci anche tu:cry:

guest84
19-06-2011, 23:48
Addio a Clarence Clemons, storico sassofonista di Springsteen

È morto sabato notte Clarence Clemons, lo storico sassofonista della E Street Band di Bruce Springsteen, dopo che una settimana fa era stato colpito da un ictus mentre si trovava nella sua casa in Florida. Lo ha reso noto un portavoce della band. Il Boss si è detto «distrutto dal dolore», riferisce la Cnn: «Ha sempre dato il massimo, ogni volta che è salito sul palco. Era un grande amico, il mio socio», ha aggiunto Springsteen.

«BIG MAN» - Soprannominato da sempre «Big Man» per via della sua stazza, Clemons, 69 anni, ha accompagnato Springsteen fin dai primi anni Settanta ed è stato protagonista di famosi assolo in brani come «Born to Run» «Thunder Road» e «Badlands». Ma da tempo aveva problemi di salute, soprattutto legati alla schiena e alle ginocchia, per i quali si è dovuto sottoporre a più interventi. «L'ultimo tour è stato un vero inferno ma questo dolore mi ha reso molto più forte», aveva dichiarato il sassofonista a Rolling Stone, lo scorso febbraio, «e finché la mia bocca, le mie mani e il mio cervello funzioneranno continuerò a suonare».

GLI INTERVENTI - Dopo l'ictus, Clemons era stato sottoposto a due interventi chirurgici al cervello. La sua ultima apparizione sul palco accanto al «Boss» risale allo scorso dicembre, al Carousel House di Asbury Park, nel New Jersey, mentre a maggio, in occasione della finale del talent show televisivo «American Idol», si era esibito al fianco di Lady Gaga.

FIORI E CANDELE - A poche ore dalla morte di Clarence Clemons, centinaia di fiori e candele sono stati lasciati dai fan davanti al club The Stone Pony a Asbury Park, in New Jersey, che fu il trampolino di lancio per i due artisti. Inoltre è stato appeso uno striscione scritto a mano in cui si legge: «Riposa in pace Big Man». «È un giorno triste per Asbury Park - ha detto il direttore generale del club, Caroline Toole -. Clemons era "The Big Man" ma era ancora più grande qui, dove i fan sono cresciuti al suono del suo sax: nessun altro che ha suonato in questo locale per decenni è mai stato come lui», ha aggiunto.

Fonte: Corriere.it

:cry:

Coyote74
20-06-2011, 10:51
Riposa in pace Clarence, la musica del tuo sax resterà per sempre nei nostri cuori:cry:

King Crimson
27-06-2011, 19:05
RIP Clarence...