PDA

View Full Version : Nokia e Apple, pace fatta a suon di soldi

Redazione di Hardware Upg
14-06-2011, 07:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/nokia-e-apple-pace-fatta-a-suon-di-soldi_37189.html

Anche la controversia legale fra Nokia e Apple finisce con un accordo che anticipa le eventuali sentenze. Ignota e definita "confidenziale" la cifra spesa da Apple per chiudere la faccenda

Click sul link per visualizzare la notizia.

scrat1702
14-06-2011, 08:25
Come ampiamente previsto e finita a tarallucci e vino! :D :D :D
Ma io mi domando, se quelli di Nokia sono convinti di essere degli innovatori com'e che con i touch sono in ritardo di 3 anni??? E com'e che il loro ultimo telefono TOP di gamma decente e l' N95 8Gb di 4 anni fa???
Non vorranno mica paragonare N8 o E7 a iPhone o Galaxy o HD2???

Donbabbeo
14-06-2011, 08:31
http://themetapicture.com/media/funny-gif-michael-jackson-eating-popcorn.gif

Questa non me la perdo, già il primo commento mi fa sperare per il meglio. :asd:

Pier2204
14-06-2011, 08:47
Ma io mi domando, se quelli di Nokia sono convinti di essere degli innovatori com'e che con i touch sono in ritardo di 3 anni??? E com'e che il loro ultimo telefono TOP di gamma decente e l' N95 8Gb di 4 anni fa???

Che centra questo discorso con i brevetti, tra i quali quelli delle comunicazioni radio e l'uso delle infrastrutture, alla qualità audio e altre cose...

Apple si è accordata nel pagamento di alcuni brevetti violati e al pagamento di alcune royalti che detiene Nokia, mica tanto tarallucci e vino, probabilmente sapevano che il giudice non gli avrebbe dato ragione, quindi hanno pensato bene di fare un accordo.

Apple lo dovrebbe sapere per prima che la violazione di brevetti, (lei che brevetta anche le idee su carta) comporta che qualcuno s'incazza, loro che hanno disintegrato senza pietà una poco nota aziendina californiana per aver installato OSX su computer non prodotti dalla mela..

la legge vale per tutti , anche per la mela..

fedexxx84
14-06-2011, 08:54
In pratica, salvo gole profonde, non è dato sapere quale cifra Apple abbia sborsato per chiudere la questione.

Gole profonde? asd che tapirata! :doh: + :fagiano: = :tapiro:

Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale???

Seraph84
14-06-2011, 09:03
ok, Apple ha pagato per i brevetti nokia...ma quando nokia farà uscire i nuovi telefoni, volete scommettere che Apple vorrà la rivincita, e "sfodererà" tutti i suoi brevetti per riprendersi i soldi spesi?

Shivan man
14-06-2011, 09:08
Gole profonde? asd che tapirata! :doh: + :fagiano: = :tapiro:

Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale???

http://en.wikipedia.org/wiki/Deep_Throat

Okiya
14-06-2011, 09:10
Hanno voluto questo sistema di brevetti? Che se lo tengano...

Zererico
14-06-2011, 09:40
ok, Apple ha pagato per i brevetti nokia...ma quando nokia farà uscire i nuovi telefoni, volete scommettere che Apple vorrà la rivincita, e "sfodererà" tutti i suoi brevetti per riprendersi i soldi spesi?

Ovviamente in quel contratto c'è una penale per evitare comportamenti del genere - mi sembrerebbe sciocco che non ci fosse. Dopotutto Nokia ha denunciato Apple per prima.

PS: Apple ci ha guadagnato un bello sconto sui brevetti, ed è ciò che mai non dicono.

Lombo91
14-06-2011, 10:00

Per quanto la tua considerazione sul gap tra Nokia ed i concorrenti sia condivisibile, il discorso è ben diverso! Nokia ha contestato più che altro brevetti "tecnici", come tecnologie usate nelle antenne o cose simili.. Ed a quanto pare ha tutta la ragione del mondo! :)

Non amo Nokia, anzi (ho perso fiducia in lei qualche anno fa, e comprerei tutto tranne uno smartphone Nokia), ma ciò che è giusto è giusto!

Shady 91'
14-06-2011, 10:57
1 apple è innovatrice nell'estetica, Nokia nel processo produttivo alias miniaturizzazione
2 Nokia ha veramente tante cose da dire... un CEO mesi fà disse: "è impensabile, sperare di poter costruire un telefono senza bussare la porta in finlandia"

3 Nokia e in particolare la vecchia dirigenza stava costrundo un impero fatto di symbian e meego che purtroppo si sarebbe dovuto ridimensionare per via del modello di business di Googe. come ha detto Elop: android è frutto di ciò che apple è riuscita a creare.

ma per nokia non era apple il problema, quanto android.

matteo2222
14-06-2011, 14:09
Domani notizia!
Apple acquisisce Nokia e si riprende i soldi!
:-)

Pier2204
14-06-2011, 17:17
Domani notizia!
Apple acquisisce Nokia e si riprende i soldi!
:-)

Impossibile, Apple riesce a gestire bene un telefono, ...ha abbozzato con l'iPhone nano ma è andata in confusione :D , figurati con 100 telefoni del listino Nokia...:asd:

Nexial
17-06-2011, 16:14
Apple è furba. Non solo di sicuro facendo un accordo pre-processo ci ha speso di meno (approfittando che Nokia naviga in molto brutte acque e quindi ha necessità urgente di incassare soldi) ma nessuno ha pensato alla cosa più importante: La pubblicità! Quando qualcuno fa qualcosa anche di solo simile ad Apple si aprono campagne legali e notizie ufficiali da tutte le parti, manca solo che ci facciano la pubblicità, in modo che l'utente medio pensi "è sempre Apple che inventa e gli altri copiano", mentre quando Apple copia (e di certo questa non è ne la prima volta ne quella dove ha copiato di +) fa tutto il possibile per chiudere la questione nel silenzio e rapidamente in modo da non perdere immagine con l'utente medio. Inoltre adesso che hanno acquisito le licenze, faranno come solito loro, 4 modifichine e via nuovo brevetto e fra qualche anno pubblicizzeranno che come sempre "lo abbiamo inventato noi della mela"... buah