View Full Version : DILEMMA: acuisto laptop Mac o Windows??
m.margiotta
14-06-2011, 07:28
Ciao a tutti, ho un grande dilemma che non riesco a risolvere, spero con i vostri preziosi interventi mi riusciate a semplificare questa scelta.
Allora è da un po che sto vivendo in Australia e mi devo comprare un laptop nuovo, il mio dilemma è Mac o Windows!
Quando vivevo a roma avevo un fisso per giocare, poiche sono un appassionato sfegatato di games e un laptop windozz per fare grafica e siti web.
Qua in australia diciamo che il 98,8% dei miei colleghi hanno un mac Pro quindi vorrei molto provare cosa significhi lavorare con un mac e mettermi alla prova con un OS praticamente sconosciuto o quasi.
Siccome non ho la possibilità di comprarmi un fisso per ovviare alla mia smania da gamers vorrei trovare una soluzione ottimale che soddisfi tutte le mie esigenze.:confused: :confused: :muro:
Che mi consigliate:help: :help: :help:
Grazie a tutti in anticipo un saluto dalla lontana land down under!
beh se vuoi giocare ti sei risposto da solo credo :)
m.margiotta
14-06-2011, 09:42
ovvero?
prenditi un mac e fai un dualboot con windows, a parità di prezzo avrai prestazioni inferiori nei game ma avrai entrambi i sistemi
m.margiotta
14-06-2011, 12:24
invece con sistema win che laptop mi consigliate, che non sia tipo alien ovvero un mattone da portare dietro!
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119
ovvero?
se vuoi giocare l'unica scelta secondo me è un portatile con win..
aled1974
14-06-2011, 14:52
.... anche perchè credo che le soluzioni più performanti per quanto riguarda l'aspetto videogames siano proprio quelle basate su windows
date le esigenze e i rispettivi costi di un mac e di un portatile-windows adatto a far girare gli ultimi giochi temo che dovrai scegliere se dare priorità al nuovo OS o ai videogames :D
ciao ciao
m.margiotta
15-06-2011, 14:07
anche nel caso in cui montassi 8gb su un mac pro 15" piu la scheda che monta sul 17"?
Se vuoi giocare al meglio allora Win :D
anche nel caso in cui montassi 8gb su un mac pro 15" piu la scheda che monta sul 17"?
la ram con i giochi ci azzacca poco.. quello che ti serve è un buon processore ed una scheda video adatta al gaming..
se vuoi giocare col laptop... il macbook non é la scelta migliore. con lo stesso prezzo del macbook pro 15' ti puoi comprare un laptop della santech, marca italiana specializzata nella vendita di portatili da gaming. L'N67 è il loro top di gamma, dacci un'occhiata, é un 15' pollici da 3 chili e qualcosa se non sbaglio
prenditi un mac, prova qualcosa di nuovo poi al massimo lo rivendi perdendoci poco rispetto ad un pc..volendo ci giochi!basta accontarsi..io ho finito crisis 1 su un pt 4 3ghz e una 6660..ok è un fisso ma abbastanza vecchio ma penso che qualsiasi portatile sia meglio...poi se ti interessa di piu la corsa ai fps vai di pc
m.margiotta
18-06-2011, 04:33
non voglio fare nessuna corsa a fps o 3d mark vorrei trovare una soluzione che soddisfi tutte le mie esigenze a buon livello.
qual'è per voi la miglior macchina sul mercato con s.o. WIN non trascurando il fattore mobilita, ovvero peso e dimensioni?
aled1974
18-06-2011, 11:31
forse meglio se dai un'occhiata qua: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119 :D
ciao ciao
Dai un'occhiata anche a Santech come ti ho detto prima...
Apocalysse
19-06-2011, 19:56
Se non hai esigenze specifiche per le quali ti serva un Mac, stai su piattaforma Windows che stai tranquillo :)
LuPellox85
19-06-2011, 23:13
sai come ho fatto io?
ho preso un mac e una xbox :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.