View Full Version : Facebook prossimo ai 700 milioni di utenti
Redazione di Hardware Upg
14-06-2011, 07:08
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/facebook-prossimo-ai-700-milioni-di-utenti_37188.html
Il traguardo dei 700 milioni di utenti sta per essere raggiunto da Facebook ma in alcuni Paesi è iniziato un importante rallentamento
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il traguardo dei 700 milioni di utenti sta per essere raggiunto da Facebook ma in alcuni Paesi è iniziato un importante rallentamento
In altre parole FB sta terminando la fase di "novità" e sta entrando nella fase "prodotto maturo" in cui la crescita è dovuta principalmente al ricambio generazionale (i nuovi "giovani utenti" che si registrano).
Sarebbe invece interessante capire quanti sono gli utenti effettivamente attivi e quanti sono quelli che seppur ancora con un account sono deceduti.
Perchè se FB riesce a sopravvivere a lungo, con il tempo gli account "morti" sono destinati ad accumularsi arrivando a situazioni grottesche tipo "nel 2050 gli iscritti a FB dei paesi occidentali superano la popolazione residente". :stordita:
Orgogliosamente non iscritto a nessun ANTIsocial network.
birmarco
14-06-2011, 09:28
Un uso intelligente e responsabile li rende molto utili invece...
Wilfrick
14-06-2011, 09:40
Mia figlia ha molti account e li usa esclusivamente per mandarsi i regalini da un giochino ad un altro, pertanto sono tutti attivi. Per quanto dobbiamo dividere quei 700 milioni per avere un'idea della gente reale? ...
Un uso intelligente e responsabile li rende molto utili invece...Confermo. La mia lista amici non supera i 200 perchè ne faccio un uso responsabile, non condivido centinaia di gruppi per farmi i c***i altrui e pubblicarne i miei. Fb lo uso più che altro per rimanere in contatto con amici ed è più che perfetto.
In più grazie a fb ho trovato (dopo 20 anni) una famiglia di fratelli e sorelle che non sapevo avere:D :D quindi, almeno nel mio caso, non tutti i mal vengon per nuocere:)
SaggioFedeMantova
14-06-2011, 10:48
Sapevo che avrei trovato il solito commento anti-social network :D
Real_Pick
14-06-2011, 11:37
Come altri utenti quoto di brutto, dal basso dei miei 50-60 (veri) amici e dai 2 minuti scarsi che gli dedico ogni giorno, è assolutamente uno strumento utile. :)
theJanitor
14-06-2011, 11:54
http://nonpertutti.files.wordpress.com/2005/07/thanks-for-the-info.jpg
Predator69
14-06-2011, 11:59
Ho letto un articolo di recente che parlava di una perdita di milioni di utenti negli Stati Uniti. Anche qui in Inghilterra non se la passa molto bene e molte persone che conosco lo stanno pian piano abbandonando.
Razer(x)
14-06-2011, 12:31
Ho letto un articolo di recente che parlava di una perdita di milioni di utenti negli Stati Uniti. Anche qui in Inghilterra non se la passa molto bene e molte persone che conosco lo stanno pian piano abbandonando.
GODO, voglio tornare ai tempi di MSN :oink:
birmarco
14-06-2011, 20:42
Come altri utenti quoto di brutto, dal basso dei miei 50-60 (veri) amici e dai 2 minuti scarsi che gli dedico ogni giorno, è assolutamente uno strumento utile. :)
E' già un numero elevato per essere tutti veri amici! :) Io sto a poco meno di 200 ma con alcune persone che conosco anche bene non ci parlo mai quindi...
Confermo. La mia lista amici non supera i 200 perchè ne faccio un uso responsabile, non condivido centinaia di gruppi per farmi i c***i altrui e pubblicarne i miei. Fb lo uso più che altro per rimanere in contatto con amici ed è più che perfetto.
In più grazie a fb ho trovato (dopo 20 anni) una famiglia di fratelli e sorelle che non sapevo avere:D :D quindi, almeno nel mio caso, non tutti i mal vengon per nuocere:)
Waw! :eek: A volte si scopropno cose interessanti!!
Cmq il migliore è il vecchio MSN Messenger abbandonato da tutti perchè "è troppo impegnativa una comunicazione del genere" :mc:
NODREAMS
14-06-2011, 20:51
GODO, voglio tornare ai tempi di MSN :oink:
Quando MSN e Yahoo Messenger se le davano di santa ragione...
Yahoo Messenger è praticamente morto...eppure 10-11 anni fa, era il migliore in circolazione.
supereos2
14-06-2011, 21:46
700.000.000 di utenti in fb? Ah ok, solo 100 mila reali.
Vorrei una stima di quando facebook diverrà inutilizzato.. :p ..non prendetemi a male, ma non mi piace farmi schedare :O ..e neanche l'idea che invece a tutti gli altri piaccia (poi ovvio che ognuno è libero..)..
grigor91
17-06-2011, 17:58
Però converrai che facebook non aiuta l'utenza generale ad avere questa mentalità.
rasta_matti
29-06-2011, 21:33
Però converrai che facebook non aiuta l'utenza generale ad avere questa mentalità.
gia!
è triste vedere come la maggior parte delle persone iscritte a questi social network, gestisce la propria immagine di se.. non voglio fare il moralista ma sicuramente questo fenomenome sta incidendo gravemente soprattutto sulle ultime gernerazioni, dal punto di vista socio educativo.
non voglio criticare personalmente nessuno. naturalmente rispetto tutti e soprattutto chi ha buon senso
idem
secondo me no, crea dipendenza. L'ho visto e provato su me stesso. Felicemente ho lasciato perdere 5 mesi fà [su un anno che ci sono stato], ne sono più che contento.
Dcromato
30-06-2011, 19:42
cancellato un mese fa causa un continuo tentativo di furto account.alla fine mi sono rotto di con continuare a reinserire la pass.peccato perché visto la quantità di persone inscritt mi veniva utile specie per contattare i colleghi.purtroppo molte persone che conosco ne sono diventate dipendenti e piuttosto di uscire in compagnia preferiscono stare davanti alla loro pagina personale.
cancellato un mese fa causa un continuo tentativo di furto account.alla fine mi sono rotto di con continuare a reinserire la pass.peccato perché visto la quantità di persone inscritt mi veniva utile specie per contattare i colleghi.purtroppo molte persone che conosco ne sono diventate dipendenti e piuttosto di uscire in compagnia preferiscono stare davanti alla loro pagina personale.
esatto, succedeva anche a me. Ho iniziato a preoccuparmi anche perchè mi sono accorto che i legami su facebook sembravano essere più importanti di quelli reali. :mbe:
birmarco
01-07-2011, 12:04
secondo me no, crea dipendenza. L'ho visto e provato su me stesso. Felicemente ho lasciato perdere 5 mesi fà [su un anno che ci sono stato], ne sono più che contento.
Forse dipende dai casi :) Io ho Facebook da 3 anni ma a parte l'entusiasmo iniziale della novità non lo uso poi molto... ci vado su solo una volta ogni tanto, se ho dei tempi morti ad esempio prima di uscire. Il 99% delle volte lo apro (1 volta al giorno di media... anche se a volte non ci vado su per dei giorni) per vedere se qualcuno mi ha scritto o o rispondere alle mail che faccio con i miei amici per organizzare le uscite serali, metodo decisamente più comodo del giro di migliaia di sms che avevo una volta! :D
Principalmente lo uso come mezzo "organizzativo" o per sentire qualcuno che non riesco quasi mai a vedere... come sostituto della realtà no perchè mi scazza perdere ore a chattare... :asd: A volte poi è comodo poter divulgare le proprie idee, ad esempio in occasione di un referendum o altri avvenimenti, o semplicemente condividere articoli o la locandina di eventi ;)
Poi vabbe ammetto che quando sono alla scrivania e proprio non riesco a studiare apro uno di quegli album con le immagini simpatiche della rete e me leguardo! :asd: :asd:
Forse dipende dai casi :) Io ho Facebook da 3 anni ma a parte l'entusiasmo iniziale della novità non lo uso poi molto... ci vado su solo una volta ogni tanto, se ho dei tempi morti ad esempio prima di uscire. Il 99% delle volte lo apro (1 volta al giorno di media... anche se a volte non ci vado su per dei giorni) per vedere se qualcuno mi ha scritto o o rispondere alle mail che faccio con i miei amici per organizzare le uscite serali, metodo decisamente più comodo del giro di migliaia di sms che avevo una volta! :D
Principalmente lo uso come mezzo "organizzativo" o per sentire qualcuno che non riesco quasi mai a vedere... come sostituto della realtà no perchè mi scazza perdere ore a chattare... :asd: A volte poi è comodo poter divulgare le proprie idee, ad esempio in occasione di un referendum o altri avvenimenti, o semplicemente condividere articoli o la locandina di eventi ;)
Poi vabbe ammetto che quando sono alla scrivania e proprio non riesco a studiare apro uno di quegli album con le immagini simpatiche della rete e me leguardo! :asd: :asd:
forse sei l'eccezione che conferma la regola :D . Io personalmente lo reputo completamente inutile. Poi ognuno lo reputa (e lo utilizza) come ritiene più opportuno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.