View Full Version : è possibile cambiare processore?come?
velenodd
14-06-2011, 03:36
slve su youtube ho visto un tizio che cambiava il processore dal suo pc
http://www.youtube.com/watch?v=OMLr6pthFKs&feature=feedf
..e vorrei farlo pure io..
ho un acer aspire 5735 z
ram 3giga
processore intel pentium T3200,credo che il socket sia P...si può cambiare con qualche altro?
vi allego la scheda del pc..grazie a tutti ciao..
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/acer-aspire-5735z-323g16mn-5.html
trollfacee
14-06-2011, 17:26
A quanto so quest'operazione è possibile solo in certi notebook..l'altri sono integrati con la scheda madre
velenodd
15-06-2011, 01:11
quindi?
velenodd
15-06-2011, 02:43
sono dsosto a cambiare anche la scheda madre e la scheda video...fino a 300 euro,per avere una bomba di portatile...per me vanno bene.....e per bomba di portatile anche se nn è un equo paragone intendo un portatile simile ad uno di 800..700 euro....grazie....accetto consigli,di ogni genere....
Hai posto la domanda nella sezione sbagliata.
Qui si parla solo di processori per pc desktop, per i notebook devi chiedere nella sezione specifica (e non sarà mai troppo tardi quando lo staff metterò un titolo più significativo a questa sezione :p ).
In ogni caso la sostituzione di componenti nei notebook, anche quando possibile, è decisamente più problematica perchè deve tener conto di diversi problemi relativi a dimensione e dissipazione.
Probabilmente fai meglio a vendere il tuo e acquistarne uno nuovo come lo desideri, magari aspettando l'offerta giusta.
lascia star,e i portatili sono da lasciare come sono, al massimo verifica se ti conviene avere +ram o un hd +prestante
se non hai esperienza meglio che non rischi mettendoci mano...inotebook sono un po più problematici
velenodd
16-06-2011, 01:18
qual é la sezione giusta?
Phenomenale
16-06-2011, 09:00
Nessuna sezione ti può aiutare.
Quello che vuoi fare è impossibile, la mainboard di un notebook non può essere upgradata con un modello differente più prestante (la sostituisci uguale solo per riparare guasti). Inoltre... se fosse possibile spendere 300 Euro per avere un portatile da 800... non pensi lo farebbero tutti? ;)
In ogni caso, la sezione giusta è quella relativa ai portatili.
velenodd
17-06-2011, 01:17
allora provo a riformulare la domanda...come posso migliorare le prestazioni di unacer aspire 5735z?
Almeno la prima domanda aveva la parola "processore" che poteva darle una parvenza di legittimità in questa sezione :p
Essendo l'aspire 5735z un notebook, ancora di più ribadisci la necessità di chiedere nella sezione relatica ai portatili. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.