PDA

View Full Version : Potenziare asus x61sl

cangy
13-06-2011, 23:08
Salve a tutti, mi sono iscritto al questo forum perchè da qualche giorno mi è venuta in mente l'idea di potenziare il mio asus x61sl

Attualmente monta
intel 2 duo t6400
ati radeon hd 4570 con 512 mb ram
hd sata 250gb
4 gb di ram
monitor da 16"

Le mie attenzioni si sono spostate sul processore, vorrei montare un t9500, che vedendo il sito intel ha stessa velocità di bus, stesso assorbimento, stesse temperature ........ tutto uguale tranne che la velocità è di 2600mhz contro i miei attuali 2000ghz, e 6mb di l2 contro i miei 2mb.
Il problema è che non so se una volta montato lo riconoscerà in quanto asus non ha mai fatto un notebook con questa scheda madre con questo processore.

Voi che avete più esperienza che dite????

GRAZIE A TUTTI

VanniX_LinuX
15-06-2011, 23:02
Non per deluderti, ma cambiare cpu in un notebook spesso da piu' rogne che soddisfazioni.. Devi ritrovare una buona pasta termica, devi sperare che la nuova cpu sia supportata dalla scheda madre, devi sperare che sia anche riconosciuta dal bios e alimentata/cloccata correttamente, devi sperare che tutti i dissipatori continuino a lavorare alla perfezione anche dopo averli tolti e rimessi.
Tutto questo solo per qualche mhz e 4 mb di cache in piu'... Ma alla fine ne vale proprio la pena?