View Full Version : La penna wireless responsabile di BSOD: possibile?
Ciao a tutti, ho un problema e spero di aver azzeccato la sezione.
Oggi pomeriggio si è bloccato il pc, penso "capita", riavvio e tutto a posto.
Stasera mentre cazzeggiavo crasha, e fortunatamente non si riavvia da solo, quindi ho fatto in tempo a fare una foto:
http://img580.imageshack.us/img580/7409/13062011206.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/580/13062011206.jpg/)
(scusate la qualità, è fatta al volo con il cell. e con scarsa illuminazione, è pure alla rovescia lol)
Cercando in rete "agux64.sys" ho trovato ben poco, ma il problema sembra riferirsi alla penna wireless telecom, la DWL-G132.
E' possibile che una pennetta possa far crashare il sistema?
Devo comprarne un'altra? Come faccio a essere sicuro che sia proprio lei la causa ed evitare di buttare soldi inutilmente?
Dumah Brazorf
13-06-2011, 22:13
Prova a reinstallare i driver, cerca la versione più aggiornata.
La versione più aggiornata non esiste, il driver che sto utilizzando è una sorta di driver modificato che ho trovato spulciando in rete a suo tempo, in quanto questa penna non ha driver per windows 7, non esistono, i più recenti sono del 2009 per Windows Vista/XP/2000/Me/98se.
Dumah Brazorf
13-06-2011, 23:42
Vabbè allora reinstalla quelli che hai. Forse si sono corrotti per qualche motivo.
Giusto oggi mi si è incartato il pc allo stesso modo (prima volta in 4 anni) dopo una scansione antivirus. Dovrebbe essermisi sputtanato il driver del daemon tools.
la stessa cosa è successa a me, driver scaricati da internet e crash di sistema,dopodiche non accettava più il driver precedente; per una cavolata così ho dovuto reinstallare windows!
A me li ha ripresi, ho disinstallato i precedenti e ce li ho rimessi, magari come diceva Dumah, si erano danneggiati in qualche modo.
Vedremo, nel caso si ripresenti il problema lo riproporrò.
Hai mica qualche modello da suggerirmi?
Io guardando in giro ho trovato la TP-Link TL-WN821N e la LogiLink WL0049A, come sono? Ce ne sono di preferibili?
Dumah Brazorf
14-06-2011, 11:53
Più che una penna io sono più per un cablaggio come si deve o al limite un access point (client-mode) in modo che usi la scheda di rete del pc azzerando qualsiasi rogna proveniente da ciarpame usb.
roccia1234
14-06-2011, 12:18
Più che una penna io sono più per un cablaggio come si deve o al limite un access point (client-mode) in modo che usi la scheda di rete del pc azzerando qualsiasi rogna proveniente da ciarpame usb.
Concordo... gli unici driver sarebbero quelli della scheda di rete, che al 99% sono già inclusi nell'installazione del sistema operativo, si installano in automatico (soprattutto con linux un sistema del genere ti può far risparmiare parecchie ore di smadonnamenti per i driver, e non sto esagerando) e solitamente danno infinitamente meno problemi dei driver/programma proprietario di una qualunque penna/schedina wifi.
Concordo... gli unici driver sarebbero quelli della scheda di rete, che al 99% sono già inclusi nell'installazione del sistema operativo, si installano in automatico (soprattutto con linux un sistema del genere ti può far risparmiare parecchie ore di smadonnamenti per i driver, e non sto esagerando) e solitamente danno infinitamente meno problemi dei driver/programma proprietario di una qualunque penna/schedina wifi.
Se avessi potuto cablare l'avrei già fatto ovviamente, ma non posso, quindi è da escludersi (almeno per ora).
Comunque forse non avete capito cosa fa la DWL-G132 (senza offesa chiaramente). Non è una chiavetta per andare su internet a pagamento come quelle che tanto pubblicizzano in tv, è semplicemente una chiavetta che prende il segnale dall'access point che già ho (Alice Gate 2 plus Wi-Fi).
La penna viene riconosciuta come normale scheda di rete (quindi il driver da utilizzare è sempre uno solo), non uso programmi esterni per collegarmi ma il centro connessioni di windows.
La mia scheda madre (in firma) è vecchiotta, e non ha una scheda di rete che permetta di captare le connessioni wireless senza l'utilizzo di una pennetta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.