Ecciore
13-06-2011, 20:58
Buongiorno, vi espongo in breve il mio problema. Ho da poco sostituito il mio alimentatore (epsilon 80 plus 700W ) con uno nuovo Chieftec A135 80 plus 650W. La sosistuzione è avvenuta poichè all' improvviso il pc non si accendeva più e il led vedre della Mobo lampeggiava: portato in assistenza e ali sostituito. Torno a casa accedendo il pc, si accende ma non parte, resta bloccato alla schermata della scheda madre (P5kc) e solo dopo 4/5 tentativi mi viene fuori una schermata del tipo Overclocking failed, run setup to chenge parameter setup
F1 to run setup
F2 to run the default values.
Premendo f2 il pc parte regolarmente ma è molto istabile se sfrozato inzia a freezarsi o a riavviarsi...
E' possibile che 650 W siano pochi?
ho un Q6600 2.4 gz
una scheda video ati fire gl v5600 512 Mb
4 gb di ram geil ultra ddr2 1066 hz cas 5 (in realtà 2 banchi da 1gb cas4 e 1 da 2gb cas5)
un Hd seagate barracuda da 500 gb
e unita cd dvd
Non mi sembra niente di eccezionale...
Possibile che 50 W di differenza causino questi problemi? (col vecchio non avevo avuto mai alcun problema)
Cosa centra l' overcloking se non ho mai overcloccato niente?
Ho provato ad entrare nel bios ma non ho trovato nessun settaggio strano, erano tutti su auto più o meno e nn ho reipostato tutto come da default senza però che nulla sia cambiato...
grazie mille in anticipo per il vostro aiuto
Ettore
F1 to run setup
F2 to run the default values.
Premendo f2 il pc parte regolarmente ma è molto istabile se sfrozato inzia a freezarsi o a riavviarsi...
E' possibile che 650 W siano pochi?
ho un Q6600 2.4 gz
una scheda video ati fire gl v5600 512 Mb
4 gb di ram geil ultra ddr2 1066 hz cas 5 (in realtà 2 banchi da 1gb cas4 e 1 da 2gb cas5)
un Hd seagate barracuda da 500 gb
e unita cd dvd
Non mi sembra niente di eccezionale...
Possibile che 50 W di differenza causino questi problemi? (col vecchio non avevo avuto mai alcun problema)
Cosa centra l' overcloking se non ho mai overcloccato niente?
Ho provato ad entrare nel bios ma non ho trovato nessun settaggio strano, erano tutti su auto più o meno e nn ho reipostato tutto come da default senza però che nulla sia cambiato...
grazie mille in anticipo per il vostro aiuto
Ettore