PDA

View Full Version : Due desktop , un unico Pc

faggia
13-06-2011, 20:12
Ragazzi è possibile usare un pc ed avere 2 desktop distinti, lavorarci con 2tastiere e 2 mouse. L'estensione del desktop non credo sia corretto....

Speedy L\'originale
13-06-2011, 21:07
Con un solo monitor?

Potresti valutare l'idea d'usare 2 account differenti.

Usare 2 mouse insieme si può, la freccia si muove a seconda di quale mouse viene mosso.

Progmatrix
13-06-2011, 23:43
nn credo proprio si possa fare...

Marinelli
14-06-2011, 08:37
Forse si può fare con una macchina virtuale, quindi in realtà lavorando su due sistemi operativi differenti.

Però non ho mai provato.

Ciao :)

!fazz
14-06-2011, 13:32
Forse si può fare con una macchina virtuale, quindi in realtà lavorando su due sistemi operativi differenti.

Però non ho mai provato.

Ciao :)

con una vm si può 2 tastiere 2 mouse di cui uno collegato in maniera esclusiva alla macchina virtuale lo facevo sul note con trackpad e mouse

faggia
14-06-2011, 20:06
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte, il mio intento era quello di avere 2 persone che lavorano su 2 monitor differenti ma usano la stessa macchina, e ognuno muove il mouse o usa la tastiera indipendentemente, una cosa tipo desktop esteso su 2 monitor ma con mouse e tastiera indipendente dove ognuno apre DOC o programmi diversi su ogni monitor

Speedy L\'originale
14-06-2011, 20:11
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte, il mio intento era quello di avere 2 persone che lavorano su 2 monitor differenti ma usano la stessa macchina, e ognuno muove il mouse o usa la tastiera indipendentemente, una cosa tipo desktop esteso su 2 monitor ma con mouse e tastiera indipendente dove ognuno apre DOC o programmi diversi su ogni monitor

X quale motivo?
2 PC entry level ti costerebbero cmq meno di 1 pc di un certo livello che deve reggere 2 sistemi operativi e il lavoro di 2 persone..
E avresti 2 pc anzikè uno ke magari ti lascia a piedi

Marinelli
15-06-2011, 08:27

Allora installa un secondo sistema operativo su una macchina virtuale. Un utente utilizza quello "reale", l'altro quello virtualizzato.

Ciao.