PDA

View Full Version : Problemi alla prima connessione aliceadsl

lucas72
13-06-2011, 19:28
Ciao

Oggi ho collegato un pc ad un vecchio router alice con cavo lan (il disco rosso)
per la prima connessione ad internet (alice 7 mega) attivata già da un bel po' di tempo all'insaputa dell'utente.

All'apertura del browser mi aspettavo di trovare la solita pagina per l'attivazione e la registrazione ad aliceadsl ma niente...non si apriva nessuna pagina.
Dopo diversi tentativi e controlli sul collegamento fisico (tutto ok) ho chiamato il 187 che dopo diverse chiacchiere inutili si è decisa a sbloccarmi la connessione (evitandomi l'attivazione ecc ecc ma invitandomi comunque a registrare l'email) e finalmente sono riuscito a navigare.

Come mai secondo voi non è stata visualizzata la pagina di alice per la registrazione e l'attivazione al primo avvio?
Cosa avrei potuto fare per risolvere da me il problema?

Grazie

newtechnology
13-06-2011, 22:46
Solitamente quando non funziona basta impostare i dns automatici ,è capitato anche a mè , se sono impostati in manuale sul pc o sul router e non c'è modo di accedere alla pagina attivazione.

lucas72
14-06-2011, 10:20
Solitamente quando non funziona basta impostare i dns automatici ,è capitato anche a mè , se sono impostati in manuale sul pc o sul router e non c'è modo di accedere alla pagina attivazione.

la scheda era impostata sia per l' Ip che per i server DNS in automatico.
Sul router non ho verificato a dire la verità.
Sicuro che possa essere stato quello?

Grazie