View Full Version : ram ddr3 da scegliere aiuto
salve sono nuovo del forum, io ho un netbook acer aspire one 522 con processore amd ontario c-50 che supporta due banchi di ram.... il netbook supporta ram ddr3... la mia domanda è se con la mia ram da un giga in uno slot (una pc3-10700,parole di cpu-z) posso aggiungere una ram pc3 8500 e se si quali possono essere i disagi causati da questo cambio.... grazie per la risposta in anticipo...
please rispondete... sto facendo un asta su ebay...:( :( :( :(
grazie molto esaustivi...:mad: :mad:
Per prima cosa vedi di leggere il regolamento ... in quanto un up è consentito ogni 24h, secondo non tutti sono a tua disposizione in quanto potrebbero avere anche altro da fare, non credi??
Premesso questo,mi pare che quel modello abbia la ram saldata direttamente sulla scheda madre quindi non potresti cambiarla: puoi solo aggiungere un modulo delle stesse caratteristiche e basta sullo slot posto dietro la mobo. Mettiamo pure che monti un banco da 1Gb che lavora a una frequenza minore, potresti non effettuare il boot oppure potrebbe accadere che il banco già esistente venga portato alla stessa frequenza della pc3-8500, cioè a 1066Mhz e questo dipende dal bios ( di solito dovrebbe avvenire automaticamente ). In termini di prestazioni, penso che avresti un rallentamento di tutto il sistema ...
capito...scusate...era solo perche non volevo perdere l'asta su ebay... quindi se prendo una pc3 10600 che ha la stessa frequenza di una pc3 10700 quindi 1033 mhz dovrebbe andare bene?? e per il dual channel??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.