View Full Version : HTC Desire Z
Visto che nessuno ne parla e che l'ho visto in offerta a 300€ (vedesi topic delle offerte)
Che ne dite? consigli? il meccanismo della tastiera è resistente secondo voi o rischia di spaccarsi dopo un po di utilizzo prolungato?
la CPU è a soli 800 Mhz, è una grave mancanza secondo voi?
Ne sono possessore da qualche giorno... largamente soddisfatto. Vengo da un E75, brutta esperienza in termini di qualità costruttiva.
Il meccanismo della tastiera è un po' particolare, perché si solleva etc, però sembra abbastanza preciso ed esente da giochi e traballamenti.
Dal punto di vista CPU niente di eclatante né in termini positivi né in termini negativi: funziona e non ti fa aspettare troppo.
Preciso: non so come siano altri telefoni, con processori con più clock, processori dual...
io personalmente mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Per 300 euro è ottimo. Io pensavo di aver fatto un affarone pagandolo 350 su internet, quando l'ho visto nelle grosse catene a prezzi tra 460 e 530.
Ne sono possessore da qualche giorno... largamente soddisfatto. Vengo da un E75, brutta esperienza in termini di qualità costruttiva.
Il meccanismo della tastiera è un po' particolare, perché si solleva etc, però sembra abbastanza preciso ed esente da giochi e traballamenti.
Dal punto di vista CPU niente di eclatante né in termini positivi né in termini negativi: funziona e non ti fa aspettare troppo.
Preciso: non so come siano altri telefoni, con processori con più clock, processori dual...
io personalmente mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Per 300 euro è ottimo. Io pensavo di aver fatto un affarone pagandolo 350 su internet, quando l'ho visto nelle grosse catene a prezzi tra 460 e 530.
grazie.
peccato che l'offerta sia solo nel lazio a quanto pare.. quindi mi sa che dovrò rinunciare anche a questo.
michetek
14-06-2011, 20:52
su trovaprezzi con 350 euro ti prendi un Milestone 2, processore da 1 giga (cioè ci aggiorni le prossime versioni android), caratteristiche simili all'htc, batteria dura un pò di più, però l'htc ha uno schermo migliore essendo super lcd. Io dovevo scegliere tra i 2 e ho optato per il milestone
su trovaprezzi con 350 euro ti prendi un Milestone 2, processore da 1 giga (cioè ci aggiorni le prossime versioni android), caratteristiche simili all'htc, batteria dura un pò di più, però l'htc ha uno schermo migliore essendo super lcd. Io dovevo scegliere tra i 2 e ho optato per il milestone
Capito, però non voglio superare la soglia psicologica dei 299€ :D
quindi aspetto.
Però volevo sapere lo stesso com'èra lo Z
ma sembra che non sia molto diffuso, anzi
Dark Schneider
14-06-2011, 21:22
E' il miglior smartphone con tastira fisica qwerty basato su Android. Anche a livello di hardware è meglio rispetto al Milestone 2: il processore Scorpion ad 800 Mhz va già qualcosina in più rispetto ad un Cortex A8 ad 1 Ghz, perchè è un tipo di cpu più efficiente, che migliora sotto diversi aspetti l'architettura tradizionale del Cortex. Non guardare troppo al numero dei mhz..tutto dipende dal tipo di cpu in sè. Poi sul versante gpu, ha l' Adreno 205 che è vicina ai livello del Power VR SGX 540...l'M2 ha l'SGX 530 che va abbastanza meno. Eh poi come qualità della tastiera fisica qwerty del Desire Z è nettamente superiore. Il meccanismo z-hinge tranquillo che regge benissimo.
Se l'hai trovato a 299 euro...prendilo ad occhi chiusi. A fine Giugno riceverà Gingerbread, ma comunque le comunità sono iper attive in quanto a sviluoppo di rom cucinate. ;)
Non è che un modello poco diffuso, è che qua in Europa sono tutti fissati con i full touch ed escono raramente soluzioni con tastiere fisiche. ;)
Capito, però non voglio superare la soglia psicologica dei 299€ :D
quindi aspetto.
Però volevo sapere lo stesso com'èra lo Z
ma sembra che non sia molto diffuso, anzi
E' il miglior smartphone con tastira fisica qwerty basato su Android. Anche a livello di hardware è meglio rispetto al Milestone 2: il processore Scorpion ad 800 Mhz va già qualcosina in più rispetto ad un Cortex A8 ad 1 Ghz, perchè è un tipo di cpu più efficiente, che migliora sotto diversi aspetti l'architettura tradizionale del Cortex. Non guardare troppo al numero dei mhz..tutto dipende dal tipo di cpu in sè. Poi sul versante gpu, ha l' Adreno 205 che è vicina ai livello del Power VR SGX 540...l'M2 ha l'SGX 530 che va abbastanza meno. Eh poi come qualità della tastiera fisica qwerty del Desire Z è nettamente superiore. Il meccanismo z-hinge tranquillo che regge benissimo.
Se l'hai trovato a 299 euro...prendilo ad occhi chiusi. A fine Giugno riceverà Gingerbread, ma comunque le comunità sono iper attive in quanto a sviluoppo di rom cucinate. ;)
Non è che un modello poco diffuso, è che qua in Europa sono tutti fissati con i full touch ed escono raramente soluzioni con tastiere fisiche. ;)
Quoto DarkSchneider!
Se però non vioi superare i 299€ potresti aspettare il sony ericsson Xperia mini pro, uscirà a luglio a 279€. L'HW è migliore del desire Z, solo che lo schermo è da 3" e la risoluzione è solo 320x480.
iscritto.
Dark Schneider che cell hai?
83giulio83
30-06-2011, 19:09
Ragazzi,
domani mattina vado da euroniX per vedere se ce l'hanno ancora...
.... che dite??? 299 euro si può fare????
Sapete se è con garanzia italia?
Sapete se esiste l'aggiornamento ad android 2.3 ???
Sono indeciso tra questo ed il samsung galaxy ace, ma questo htc sembra essere nettamente migliore!
Il samsung mi piace di più per l'estetica.
299? Si può fare anche tuffandosi di testa... sei arcisicuro sia il desire Z?
La garanzia è "italia", nel senso che a prescindere lo devi spedire al centro assistenza... che mi sa sta a milano...
Son due telefoni molto diversi: il samsung non ha la tastiera fisica, questo si...
guarda, io in questi giorni ho avuto modo di metterci mano 2 volte... inizialmente ero strasicuro di volerlo.... ora decisamente meno, il gioco che fa la tastiera fisica con movimento a ZETA, da cui il nome del telefono, non mi piace per niente.
cioè dopo un po secondo me le molle perdono resistenza... infatti il modello che ho avuto tra le mani era quello tipico da esposizione toccato da tutti, e tenendolo all'ingiù, la tastiera si apriva da sola...
83giulio83
30-06-2011, 21:01
299? Si può fare anche tuffandosi di testa... sei arcisicuro sia il desire Z?
La garanzia è "italia", nel senso che a prescindere lo devi spedire al centro assistenza... che mi sa sta a milano...
Son due telefoni molto diversi: il samsung non ha la tastiera fisica, questo si...
Non sono sicurissimo... esteticamente mi piace molto di più il samsung e la tastiera fisica è comoda ma per chi non scrive tantissimo come me non è indispensabile.
Poi mi hanno parlato di un'assistenza HTC scadente e la tastiera fisica non fa trascurare questo aspetto.
Però il prezzo per quell'apparecchio è molto competitivo.
Inoltre rispetto al samsung sembra avere almeno:
- fotocamera migliore
- più ram
- molta più memoria interna ed sd da 8gb
- ha il flash player che il samsung non ha
guarda, io in questi giorni ho avuto modo di metterci mano 2 volte... inizialmente ero strasicuro di volerlo.... ora decisamente meno, il gioco che fa la tastiera fisica con movimento a ZETA, da cui il nome del telefono, non mi piace per niente.
cioè dopo un po secondo me le molle perdono resistenza... infatti il modello che ho avuto tra le mani era quello tipico da esposizione toccato da tutti, e tenendolo all'ingiù, la tastiera si apriva da sola...
Ecco, sentito questo credo di archiviare completamente l'idea del desire z.
Per come è strutturato il meccanismo di apertura, non può che aprirsi un minimo se capovolto... ma non mi sembra tutta questa tragedia!
Vengo da un E75, con scorrimento della tastiera orizzontale e due belle molle cazzute per tenerla.
Dopo poco tempo ha iniziato ad aprirsi in maniera ben poco simmetrica.
Il movimento che fa, poi, non stressa la piattina dello schermo.
L'E75 dopo un anno e mezzo l'aveva rotta, proprio perché la tirava in apertura.
Shivan man
04-07-2011, 10:39
Avrei intenzione di passare ad un cellulare qwerty slide, e questo mi ispirava molto. Avrei alcune domande a riguardo, sarei grato se qualche possessore od ex possessore mi potesse dare una mano:
- comè la qualità di ricezione e l'autonomia? Da questo punto di vista sono abituato abbastanza bene con il mio nokia, non vorrei ritrovarmi con un telefono che non prende bene e che mi si scarica a metà giornata
- la tastiera sembra comoda, l'ho provata in un centro commerciale, ma si legge in giro che il sistema di apertura sembra che si allenti presto. Se il problema è solo che il telefono si apre tenendolo al contrario, allora per me non sarebbe veramente un problema
- sensibilità del touch. Considerando che arriverei da un resistivo, non dovrei avere problemi, ma non si sa mai!
In oltre da quanto ho capito sembra che esca l'aggiornamento ufficiale ad android 2.3, ma non ho capito se sarà con la sense 3.0. Ne sapete di più?
Grazie mille a chi mi darà consigli! :)
@83giulio83
stai confrontando una Punto 1.2 con una golf GTI.
Qualunque caratteristica dello Z è superiore al samsung Galaxy Ace.
Risoluzione, memoria, cpu , dimensioni dello schermo, qualità costruttiva.
L'unico parametro uguale è la frequenza di clock, peccato che il desire Z abbia un SoC snapdragon con CPU scorpion (ARM cortex A8) e l'ace un vecchio ARM11, non sono nemmeno confrontabili.
Certo, se la QWERTY non ti interessa o giudichi i 3,7" eccessivi fuggi pure da questo telefono, sappi però che l'ACE non è affatto confrontabile se vuoi qualcosa con caratteristiche comparabili devi guardare l'Acer Liquid Metal.
stavo valutando anche l'ace infatti... buono a sapersi, allora resto in cerca dello Z o dell HD
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.