PDA

View Full Version : Problemi con recupero variabili da popup

Mikyilpupo
13-06-2011, 16:31
Salve ragazzi, ho già dato un'occhiata ma le soluzioni trovate nel forum non funzionano.

Allora vi illustro la situazione.
Dalla pagina principale richiamo un popup(1) e fin qui tutto bene , nel popup(1) seleziono un'elemento e con un tasto faccio aprire una nuovo popup(2) con all'interno l'elemento selezionato nel popup(1) anche fin qui tutto bene tranne che per il fatto che se volessi chiudere il popup(1) con self.close() nel popup(2) non viene più visualizzato l'elemento,(Primo problema). L'altro problema sta nel fatto che nel popup(2) devo selezionare un'altro elemento e passare elemento del popup(1) ed elemento del popup(2) nella pagina principale, come posso fare?

grazie:muro: :muro: :muro: :muro:

wingman87
14-06-2011, 10:48
In js con window.opener.window accedi alla finestra che ha aperto il popup (so che funziona in IE, negli altri browser non so).
Per il primo problema non so dirti perché non ho capito.

Mikyilpupo
14-06-2011, 11:38
In js con window.opener.window accedi alla finestra che ha aperto il popup (so che funziona in IE, negli altri browser non so).
Per il primo problema non so dirti perché non ho capito.

ciao wingman97, nell'attesa ho modificato un pò la struttura se io da un pop up volessi richiamare una funzione contenuta nella pagina principale come posso farlo?

la funzione da richiamare si chiama aggiungiRigaB

ho provato cosi, ma non funziona:muro: :muro: :muro: :
function fine(){
lotto = document.getElementByname("shownum").value;
quantita = document.getElementByname("nomeArticolo").value;
window.opener.aggiungiRigaB(lotto,quantita);
}

wingman87
14-06-2011, 11:50
Prova così:
window.opener.window.aggiungiRigaB(lotto,quantita);
Stai provando su IE?

Mikyilpupo
14-06-2011, 11:53
Prova così:
window.opener.window.aggiungiRigaB(lotto,quantita);
Stai provando su IE?

no mozilla, ma comunque anche in questa maniera mi da errore nella compilazione :muro: :muro:

wingman87
14-06-2011, 12:29
Non so se funziona su Mozilla, io l'ho usato solo su IE per un cliente che usava solo IE

Mikyilpupo
14-06-2011, 12:29
ok ragazzi, risolto :D :D :D :D

ora mi è rimasto solo un problema, cioè quello che quando faccio il self.close() non riesco a recuperare più i dati di quella pagina come posso fare?

wingman87
14-06-2011, 14:04
Se riesci a richiamare gli script che si trovano sulla finestra opener basta che ti salvi i dati in delle variabili, oppure nei campi (eventualmente hidden) di un form.