PDA

View Full Version : Consiglio scheda video con uscita per 4 monitor

El Berto
13-06-2011, 16:21
Ciao a tutti, ho la necessità di visualizzare diverse finestre di monitoraggio, tutte in contemporanea.
Stavo pensando di utilizzare schermi con alte risoluzioni, ma al massimo ho trovato video con 2500x1500 di risoluzione, e non costano neanche poco.

In alternativa mi sembra ci siano schede video con uscita per 4 monitor contemporaneamente, così ho pensato di utilizzare 4 monitor più "economici" e investire sulla scheda video per avere un desktop ripartito su 4 monitor.

Qualcuno di voi ha già avuto esperienza con schede video a 4 uscite?

Mi basta il mio caro Pentium 4 a 2,4 GHz (1 GB ram) o devo necessariamente migrare su qualcosa di più?
Grazie.

alexbull1
13-06-2011, 18:38
spero tu stia scherzano......vorresti far girare almeno uan 6950 con un pentium4???? per non essere cpu limited anche nel desktop credo che dovrebbe stare sui 100ghz XDXD
scherzi a parte...ti serve almeno una 6950(che ha svariate uscite displayport) affiancata a un processore almeno dual core di qualità......secondo me potrebbe bastarti anche un phenom2 955be....4 core molto economico ;)

GiGio.o
13-06-2011, 19:09
spero tu stia scherzano......vorresti far girare almeno uan 6950 con un pentium4???? per non essere cpu limited anche nel desktop credo che dovrebbe stare sui 100ghz XDXD
scherzi a parte...ti serve almeno una 6950(che ha svariate uscite displayport) affiancata a un processore almeno dual core di qualità......secondo me potrebbe bastarti anche un phenom2 955be....4 core molto economico ;)

concordo, ma aumenta anche la ram che non fa mai male a nessuno (magari falla arrivare ai 4gb:D )

vonugard
13-06-2011, 19:25
da quanto ho capito il ragazzo deve solo monitorare su schermi differenti varie telecamere
visto che non è un pc gaming non ha senso comprare una hd 6950 gaming
quindi bastano solo due schedine che abbiano due uscite video
tipe le ASUS - Radeon HD 6450 512 Mb ddr3 Pci-E DVI / VGA / HDMI Silent Low Profile
dovrebbero bastare e si trovano a 37 € l'una
ovviamente ci andrebbe affiancata un decente scheda madre
con almeno 3 gb di ram e basta anche un dual core di amd
il tutto a 750 € compresi i monitor

El Berto
14-06-2011, 11:19
Grazie per le risposte; in effetti devo monitorare contemporaneamente più schermate di pagine web e programmi, niente tipo giochi o filmati.
Quindi mi bastano 2 schede video dual output (bastano 2 qualsiasi purchè uguali?), ma la scheda madre deve essere predisposta appositamente (tipo SLI o simile)?

vonugard
14-06-2011, 17:06
Grazie per le risposte; in effetti devo monitorare contemporaneamente più schermate di pagine web e programmi, niente tipo giochi o filmati.
Quindi mi bastano 2 schede video dual output (bastano 2 qualsiasi purchè uguali?), ma la scheda madre deve essere predisposta appositamente (tipo SLI o simile)?

preferibilmente si
in questo caso dovrebbe essere crossfireX
anche se non le devi mettere in cfx
le schede devono essere uguali
e in teoria, basta che la scheda madre abbia due pci-e per far girare il tutto