PDA

View Full Version : L'incubo "Games for Windows Live"

Drakelor
13-06-2011, 15:00
Ragazzi mi è capitata una cosa assurda, la scrivo qui per comunicare con qualcuno che mi possa aiutare che magari ha risolto.
Sono circa 2 anni che gioco a Street Fighter 4 versione PC, essendo questo un gioco Games for windows Live cìe bisogno di inserire un codice, che lo renda giocabile anche online. All'ennesima volta che formatto il Pc, quando reinstallo il gioco mi comprare la fatidica scritta che il codice, non può più essere usato.
Ovviamente che faccio? essendo esperto di giochi Electronics Art nel quale basta una telefonata e ti sistemano tutto. Vado sul sito Games for Windows Live e qui iniziano i problemi, assistenza in comune con in XBOX. Dopo aver digitato 2 o 3 combinazioni di codici riesco a parlare con uno che gli ho dovuto fare lo spelling solo per capire di che gioco stavo parlando,(non conoscere Street Fighter è già un problema!!!) dopo circa 10 minuti di attesa dopo averli spiegato il problema, lui mi dice,"abbiamo visto che il codice è stato bloccato vai dove lo hai comprato(un centro commerciale) e fatti dare un'altro codice.
Già mi vedo a chiedere in un certo commerciale un codice per gioco 2 anni dopo, manco se fosse STEAM.
Comunque...spero di non avervi tediato troppo in tutto questo vi chiedo...secondo voi i giochi sono diventati usa e getta, ho sbagliato qualcosa io oppure contrariamente a quanto pensavo la Microsoft ha delle gravi pecche in questo ambito?

City Hunter '91
13-06-2011, 15:42
I centralinisti spesso sono mongoloidi, ti consiglio di richiamare finche non trovi qualcuno che ne sappia qualcosa e sia piu' preparato, oppure guarda sul sito se esiste una procedura ad hoc per il tuo problema.

Necroticism
13-06-2011, 15:53
Non mi pare che SF4 abbia un limite di installazioni... la key l'hai sempre inserita sullo stesso account GFWL ad ogni formattone?

Drakelor
13-06-2011, 17:39
Ho utilizzato sempre il codice per lo stesso account e devo dire che per 2 anni è andato tutto bene, ora non so cosa fare mi pare strano che alla vista di questo messaggio si deve acquistare una nuova copia del gioco :(

arxangel
13-06-2011, 18:00
Non mi pare che SF4 abbia un limite di installazioni... la key l'hai sempre inserita sullo stesso account GFWL ad ogni formattone?

Invece ce l'ha, ma solitamente lo hanno sbloccato dopo avergli telefonato a chi ha avuto questo problema. Comunque fra meno di un mese esce l'AE che non avrà limite di installazioni dato che usa l SSA key.
Il codice di GFWL non è legato al gioco comunque, solo quelli che usano le SSA key sono legate al gioco, quindi per un gioco GFWL si potrebbe in teoria usare qualsiasi codice di un altro gioco GFWL. Vedi che bestialità, in questa maniera si favorisce il pirata a scapito dell' onesto.

Drakelor
13-06-2011, 19:33
Invece ce l'ha, ma solitamente lo hanno sbloccato dopo avergli telefonato a chi ha avuto questo problema. Comunque fra meno di un mese esce l'AE che non avrà limite di installazioni dato che usa l SSA key.
Il codice di GFWL non è legato al gioco comunque, solo quelli che usano le SSA key sono legate al gioco, quindi per un gioco GFWL si potrebbe in teoria usare qualsiasi codice di un altro gioco GFWL. Vedi che bestialità, in questa maniera si favorisce il pirata a scapito dell' onesto.

E' proprio questo che ho bisogno di qualcuno che me lo sblocchi, il numero sul sito 800787614 rimanda ad assistenza XBOX sapresti dirmi come fare a farmelo sbloccare? te ne sarei grato

Dreammaker21
13-06-2011, 19:51
L'assistenza microsoft fa pena, i centralinisti non sono nemmeno italiani e sono privi di qualsiasi preparazione in materia.

Tempo fai acquistai un gioco su Games for Windows e non riuscii nemmeno ad attivarlo e l'assistenza non mi fu di alcun aiuto...........

Drakelor
13-06-2011, 19:55
Se solo sapessi dove chiamare :/ ho tentato di tutto alla fine qualcuno era pure simpatico, ma la sensazione che ho avuto è quella che chiamassi al numero sbagliato.

CammyOwNz
14-06-2011, 00:48
sul forum capcom a suo tempo dissero, chiama microsoft nn è problema nostro

in pratica fai prima a comprare un altro gioco gfwl a poco prezzo e usare quel nuovo codice