PDA

View Full Version : Cerco feedback per Samsung Galaxy ACE + Wind tutto incluso

ramses77
13-06-2011, 14:04
Ciao ho visto un'offerta Wind che con 40€/mese include 800 minuti chiamate, 800 SMS e internet illimitato tramite la quale è possibile accedere a diversi telefoni a prezzi apparentemente vantaggiosi.

Considerando che al momento spendo circa 50€ mese per telefonare semplicemente con Vodafone (niente navigazione ho un vecchio nokia 2630) mi sto lasciando tentare dalla possibilità di acquistare il Samsung Galaxy Ace a 109€ tramite la suddetta offerta.

Vorrei chiedervi se questo telefono permette per risorse di navigare correttamente usando maps o il navigatore.
Questo perchè ho letto pareri discordanti su vari forum e ho un po' di confusione sul fatto che disponga di un GPS o un AGPS e se, per questo, il servizio di navigazione è gratuito o a pagamento (non mi riferisco alla navigazione=surf tramite browser, ovviamente :D ).

Inoltre se poi qualcuno ha provato l'offerta tutto incluso Wind sono tutto orecchi!

Grazie in anticipo.

andy45
13-06-2011, 16:55
Questo perchè ho letto pareri discordanti su vari forum e ho un po' di confusione sul fatto che disponga di un GPS o un AGPS e se, per questo, il servizio di navigazione è gratuito o a pagamento (non mi riferisco alla navigazione=surf tramite browser, ovviamente :D ).

L'agps serve solo per il fix veloce dei satelliti, scarica pochi kb da un server per velocizzare la localizzazione della posizione, una volta agganciati i satelliti alla navigazione ci pensa l'antenna interna.
Quindi paghi questa connessione e l'eventuale traffico generato da google maps, cmq visto che l'offerta che vuoi prendere include traffico internet illimitato non c'è problema ne per l'uno ne per l'altro.

ramses77
14-06-2011, 07:46
L'agps serve solo per il fix veloce dei satelliti, scarica pochi kb da un server per velocizzare la localizzazione della posizione, una volta agganciati i satelliti alla navigazione ci pensa l'antenna interna.
Quindi paghi questa connessione e l'eventuale traffico generato da google maps, cmq visto che l'offerta che vuoi prendere include traffico internet illimitato non c'è problema ne per l'uno ne per l'altro.
Ti ringrazio per il chiarimento.