View Full Version : CONTATTI: sincronizzarli con Gmail, è possibile una doppia rubrica su iphone?
ragazzi vorrei sincronizzare i miei contatti su iphone con la mia rubrica Gmail e qui nessun problema, via itunes ci si riesce senza difficoltà ma mi chiedevo:
avendo molti contatti "inutili" su Gmail che vorrei comunque conservare, pensate sia possibile avere una seconda rubrica su iphone? Una ufficiale con i soli contatti iphone e l'altra consultabile e sincronizzare con gmail?
andyweb79
13-06-2011, 14:02
ragazzi vorrei sincronizzare i miei contatti su iphone con la mia rubrica Gmail e qui nessun problema, via itunes ci si riesce senza difficoltà ma mi chiedevo:
avendo molti contatti "inutili" su Gmail che vorrei comunque conservare, pensate sia possibile avere una seconda rubrica su iphone? Una ufficiale con i soli contatti iphone e l'altra consultabile e sincronizzare con gmail?
No, ma puoi crearti una rubrica "secondaria" su gmail che non verrà sincronizzata con quella di iphone ;)
ah si? E come? Ma come pensi potrei gestire la cosa? Magari dici mi lascio quella che ho ora cosi' com'è mentre la seconda la potrei sincronizzare con il cellulare e gestirla come voglio?
bhe, dalle impostazioni della rubrina in iphone puoi decidere quali contatti far mostrare e quali no
ma dove?? ma sei sicuro???? Mi aiuti'?
la cosa più facile che puoi fare è creare un gruppo gmail e buttare i contatti "inutili" li dentro.
Gmail e iphone non sincronizzano i gruppi, almeno in modalità push (exchange)
andyweb79
14-06-2011, 09:45
la cosa più facile che puoi fare è creare un gruppo gmail e buttare i contatti "inutili" li dentro.
Intendevo proprio questo sistema...
se non sbaglio creando un gruppo e mettendoci dentro dei contatti questi però rimangono anche in "tutti i contatti" quindi booo! Mi interessa a sto punto sapere se si posson scegliere via iphone diverse rubriche anche se n0n credo!
se non sbaglio creando un gruppo e mettendoci dentro dei contatti questi però rimangono anche in "tutti i contatti" quindi booo! Mi interessa a sto punto sapere se si posson scegliere via iphone diverse rubriche anche se n0n credo!
e levali da "tutti i contatti", no??
puoi sincronizzarci tutte le rubriche che vuoi, e scegliere quale l'iphone debba usare di default
ragazzi piccoli aggiornamenti: ho sincronizzato con successo la rubrica indirizzi del mio macbookpro con la rubrica Gmail mentre sono ancora incerto su come agire per quanto riguarda l'iphone! Ho indagato un pò ieri sulla creazione di gruppi diversi in gmail per poi sincronizzare solo i contatti che mi interessano...
Ho notato in effetti che non è permesso sincronizzare i diversi gruppi quindi se io volessi solo parte della rubrica, dovrei spostare quelli che non voglio sul cell in un gruppo e lasciare quelli che voglio in TUTTI I CONTATTI giusto?
contatti personali, quelli che vuoi sul telefono
altro gruppo, quelli che non vuoi sul telefono
stavo notando però che l'unica pecca, facendo cosi, è che per tutti quei contatti che non voglio sul cell devo togliere la spunta a "contatti personali" facendoli finire nella categoria "altri contatti" dove vengono raccolti in automatico da Google anche tutti gli indirizzi mail di persone che ti scrivono o altro che non vorrei :(:( Mamma mia che fatica!!
stavo notando però che l'unica pecca, facendo cosi, è che per tutti quei contatti che non voglio sul cell devo togliere la spunta a "contatti personali" facendoli finire nella categoria "altri contatti" dove vengono raccolti in automatico da Google anche tutti gli indirizzi mail di persone che ti scrivono o altro che non vorrei :(:( Mamma mia che fatica!!
non riesco a capire la tua difficoltà:
crea il gruppo "prova"
prendi il primo contatto dalla tua lista, spunti il gruppo "prova" e levi la spunta dal gruppo "contatti personali".
su gmail rimangono in perfetto ordine, su telefono spariscono
tutto rimane in ordine, nessun miscuglio, lavoro pulito
vero, verissimo...avevo fatto un test senza dare un gruppo di appartenza al contatto di prova che giustamente finiva nel "gruppo" ALTRI CONTATTI. Ma facendo come mi suggerisci tu in effetti vien fuori un lavoro pulito e perfetto.
Una volta a casa provo il tutto e vedo anche se e' tutto perfetto con RUBRICA INDIRIZZI sul mio Mac!
ho fatto delle prove ed è andata tutto bene anche se:
su Gmail vorrei mantenere il nome ed il cognome dei miei contatti cosa che invece vorrei evitare sul cellulare (mi pare bruttissimo salvare i miei amici e la ragazza con nome e cognome sul cell)...secondo voi e' possibile? Ho provato a mettere il cognome come suffisso, secondo nome ecc ecc ma compare sempre...
su Mac, nella Rubrica indirizzi anche purtroppo mi sincronizza solo il gruppo di contatti che voglio...secondo voi e' possibile distinguere le cose nel senso: ogni volta che sincronizzerò la rubrica Gmail far finire TUTTI i contatti (divisi in gruppi) nella rubrica indirizzi mentre su iPhone solo quelli non presenti nel gruppo da non sincronizzare?
lo so rompo i cosiddetti ma son quasi alla fine!!!:D :D :D
un'altra cosetta: sigh ma come mai non corrispondono quasi mai le etichette tra iphone e gmail???! :(:(:( Neanche l'ordine viene rispettato: su iphone ad esempio salvo un contatto con prima il cellulare, poi casa ed infine lavoro mentre su Gmail questi sono in ordine sparso!!! :(:(:(
un'altra cosetta: sigh ma come mai non corrispondono quasi mai le etichette tra iphone e gmail???! :(:(:( Neanche l'ordine viene rispettato: su iphone ad esempio salvo un contatto con prima il cellulare, poi casa ed infine lavoro mentre su Gmail questi sono in ordine sparso!!! :(:(:(
google e apple non sono la stessa azienda e già dobbiamo ringraziare che ci sono buone integrazioni.
Io come te ci sincronizzo mac e iphone, con l'aggiunta del blu&me (vivavoce, per intenderci) che poi è il più problematico.
Qualche prova e capisci come poterti muovere, se sbagli etichetta su gmail su iphone non visualizzi nemmeno...
Tieni una rubrica sull'iphone e una online su gmail. Quest'ultima la sincronizzi sul telefono tramite account gmail exchange!
Se ho capito bene è tutto quello che ti serve.
finalmente penso di esser giunto ad un buon compromesso:
rubrica Gmail divisa in 2 gruppi: CONTATTI PERSONALI e NO SINC
Nel primo gruppo tutti i contatti automaticamente sincronizzati con rubrica indirizzi e iphone, gli altri sono li fermi!
funziona tutto alla grande senza bisogno di exchange anche se vorrei tanto poter mantenere nome e cognome dei contatti su Gmail e sincronizzarli cmq con un nome diverso su iphone ma capisco bene che sia impossibile o quasi...ma esisterà un campo particolare su gmail del contatto dove posso inserire il cognome della persona che l'iphone magari non legge lasciando quindi il contatto con il solo nome?:p :p :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.