PDA

View Full Version : Cellulare o smartphone a meno di 100 euro

epa
13-06-2011, 10:44
Eccoci qui! Questa volta vi scrivo per avere qualche suggerimento per un telefono da regalare a mia sorella, in quanto è da anni che non mi affaccio su questa fascia di prezzo e non so neanche quali terminali esistano :ciapet:
Incominciamo col dire che lei ha 11 anni e quindi sono alla ricerca del telefono "per iniziare". Io ero propenso a qualcosa di touch screen (ho visto il corby per esempio).
Esigenze: difficile dirlo, penso che al di la di una buona parte telefonica e messaggistica dovrebbero esserci un lettore mp3, fotocamera da almeno 2 mp e la possibilità di metterci qualche giochino passatempo. Altro non credo serva.
Ho visto anche l'ultimo Android vodafone a 99 € ma non credo faccia al caso mio.

Kobra69
13-06-2011, 13:01
Mi accodo alla richiesta, ma possibilmente non Touch !
Grazie.

andy45
13-06-2011, 15:11
Incominciamo col dire che lei ha 11 anni e quindi sono alla ricerca del telefono "per iniziare". Io ero propenso a qualcosa di touch screen (ho visto il corby per esempio).
Esigenze: difficile dirlo, penso che al di la di una buona parte telefonica e messaggistica dovrebbero esserci un lettore mp3, fotocamera da almeno 2 mp e la possibilità di metterci qualche giochino passatempo. Altro non credo serva.

Oltre al Corby ce ne sono parecchi altri, c'è il Sony Ericsson Yendo, l'LG Velvet GS500, il Samsung Star Gt-s5230 (anche in versione hello kitty...da non sottovalutare visto che ha 11 anni) e l'LG bubble wifi T310...di cellulari touch sui 100 € ce ne sono quanti ne vuoi.

Ho visto anche l'ultimo Android vodafone a 99 € ma non credo faccia al caso mio.

E' uno smartphone, non mi sembra adatto ad una undicenne.

Mi accodo alla richiesta, ma possibilmente non Touch !
Grazie.

Guarda non touch tra i cellulari normali ci sono i classici nokia, qualche LG, e dei sony ericsson; se poi sei più interessato agli smartphone con tastiera oltre ad i nokia ci sono i blackberry e qualche android con full qwerty...certo smartphone con tastiera sui 100 € almeno io non ne ho mai visti, dovrai aumentare un po il budget.

Kobra69
13-06-2011, 15:18
Guarda non touch tra i cellulari normali ci sono i classici nokia, qualche LG, e dei sony ericsson; se poi sei più interessato agli smartphone con tastiera oltre ad i nokia ci sono i blackberry e qualche android con full qwerty...certo smartphone con tastiera sui 100 € almeno io non ne ho mai visti, dovrai aumentare un po il budget.
Devo abbandonare un Nokia N96 causa schermo con ventimila dita di polvere all'interno, quindi impossibile leggerci ormai !
Volevo quindi qualcosa di semplice giusto per chiamate, messaggi, musica e qualche foto normale anche da 2 megapixel e con una durata di batteria notevole.
Non volevo spendere molto perchè il posto dove lavoro è molto sporco, e la polvere ci può finire a dir poco sopra, e siccome ho già un Samsung Wave nuovo pagato oltre i 350€ inutilizzato in camera, non vorrei spendere altri 300€ per un cellulare che rischio poi di rovinare; quindi si ero interessato a spendere massimo massimo 150€.

andy45
13-06-2011, 16:07
Volevo quindi qualcosa di semplice giusto per chiamate, messaggi, musica e qualche foto normale anche da 2 megapixel e con una durata di batteria notevole.

Con queste caratteristiche sui 100 € ci sono il sony ericsson spiro, il SE Cedar, il nokia 2700 classic, nokia C2-01, nokia 2730, nokia 7020...se il posto dove lavori è veramente cosi sporco da farti temere di distruggere il telefono in poco tempo allora meglio spendere il meno possibile :).

Edit: Dai un'occhiata anche ai telefoni scritti sotto, sono antiurto, resistenti alla polvere ed all'acqua.

hard_one
13-06-2011, 16:16
mi accodo alla richiesta ma con una aggiunta : ne cerco uno robusto, antiurto , per la mia donna che e' un po' sbadatona
:rolleyes:

andy45
13-06-2011, 16:32
mi accodo alla richiesta ma con una aggiunta : ne cerco uno robusto, antiurto , per la mia donna che e' un po' sbadatona
:rolleyes:

C'è il samsung B2100, però ha la fotocamera da 1,3 mpx, oppure il samsung GT-B2710, o il nokia 3720 classic, che però costano più di 100 €.

epa
13-06-2011, 18:36
Io credo che punterò sul corby o sullo star, che mi pare tra quelli che ho visto siano gli unici con schermo capacitivo (almeno questo :fagiano: ). Per il resto l'unica pecca credo sia la mancanza di wifi, ma per quel prezzo e soprattutto per una bambina può andare più che bene:)

hard_one
15-06-2011, 09:51
C'è il samsung B2100, però ha la fotocamera da 1,3 mpx, oppure il samsung GT-B2710, o il nokia 3720 classic, che però costano più di 100 €.

grazie, come qualita'-prezzo e salvataggio dati dal vecchio tel. alla fine ho preso il nokia 5130 a 75eurini

Gregor
20-06-2011, 10:21
Da MW vendono il Samsung Wave Lite 5250 a 89 euro.