View Full Version : Importare le statistiche di Freecell
Sul mio pc sono conservate delle preziose statistiche di Freecell, che non vorrei proprio perdere nel caso di eventuale reinstallazione del sistema. Il pc ha Windows 7 Ultimate, e la versione di Freecell installata non salva più le statistiche nel registro di sistema, come succedeva con le precedenti versioni. Come potrei fare un backup (da ripristinare in seguito)?
chuchumela
13-06-2011, 21:02
Sul mio pc sono conservate delle preziose statistiche di Freecell, che non vorrei proprio perdere nel caso di eventuale reinstallazione del sistema. Il pc ha Windows 7 Ultimate, e la versione di Freecell installata non salva più le statistiche nel registro di sistema, come succedeva con le precedenti versioni. Come potrei fare un backup (da ripristinare in seguito)?
La domanda è.... perchè il tuo ULTIMATE no salva??
Funzionalità limitate = IMHO sistema tarocco:)
La domanda è.... perchè il tuo ULTIMATE no salva??
Funzionalità limitate = IMHO sistema tarocco:)
Secondo quanto ho capito, leggendo qualche informazione vaga in inglese (non è che lo legga molto bene), il Freecell di Windows 7 salva le statistiche su un file XML, non più sul registro come avveniva sulle precedenti versioni di Windows: infatti nelle precedenti versioni, c'era una apposita chiave in cui erano contenute le statistiche, quindi sarebbe bastato fare il backup della singola chiave per poi ripristinarlo sul nuovo sistema. Ora non è più così. In poche parole, voglio sapere come salvare un backup delle statistiche, visto che potrei reinstallare il sistema.
trova il file XML... lol.
dove hai letto quello che hai detto?
trova il file XML... lol.
dove hai letto quello che hai detto?
Non sono sicuro di niente... vorrei fare un lavoro con garanzia di buona riuscita, quindi vorrei essere sicuro di quello che faccio, se non voglio trovarmi incasinato il Freecell.
In quanto alla fonte, quando possibile la cerco, ammesso che sia vero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.