View Full Version : Driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato.
DevilOfSky
13-06-2011, 08:19
Cosa significa?!
significa quello che dice. c'è stato un problema con il driver della scheda video, e windows intelligentemente è riuscito a spegnerlo e a farlo ripartire, senza schermate blu o freeze del sistema, grazie ai driver model di vista/seven.
ti è successo mentre giocavi? mentre facevi andare screensavers? mentre cambiavi risoluzione?
ciao.
aled1974
13-06-2011, 11:05
problema ormai arcinoto dai tempi di vista e che si ripropone regolarmente qui sul forum, prevenendo le prossime domande:
- no, non cambierà molto cambiando driver della scheda video
- no, non c'è un perchè univoco sul fatto che si presenti
- sì, è probabile che prima o poi si ripresenterà
ciao ciao
P.S.
per darti un'idea: http://www.google.it/search?hl=it&biw=1262&bih=833&q=+site:hwupgrade.it+il+driver+video+ha+smesso+di+funzionare+hwupgrade+forum :D
a me quando succede lo fa perchè sforzo troppo la scheda video nei cambi di risoluzione e/o applicando troppo post-processing. nulla di anomalo.
problema ormai arcinoto dai tempi di vista e che si ripropone regolarmente qui sul forum, prevenendo le prossime domande:
- no, non cambierà molto cambiando driver della scheda video
- no, non c'è un perchè univoco sul fatto che si presenti
- sì, è probabile che prima o poi si ripresenterà
ciao ciao
P.S.
per darti un'idea: http://www.google.it/search?hl=it&biw=1262&bih=833&q=+site:hwupgrade.it+il+driver+video+ha+smesso+di+funzionare+hwupgrade+forum :D
Si concordo e rendo noto che accade anche su Seven e sia utilizzando il driver compatibile WDDM che quello del produttore.A me accade durante l'avvio del sistema.insomma...bisogna farci il callo.
aled1974
13-06-2011, 18:54
purtroppo nemmeno io sono stato immune da questo "inconveniente", su entrambe le macchine in firma, nel mio caso però solo ed esclusivamente per i calcoli cuda macinati da boinc :D
ciao ciao
A me invece è capitato solo due volte a breve distanza di tempo col nuovo IE9, evidentemente il problema nel mio caso è legato alla nuova accelerazione HW del browser, poi finora mai più successo. Evidentemente il problema non si può ricollegare ad una causa precisa.
chuchumela
13-06-2011, 20:38
A me non è mai successo.... però ha il sapore di... mancata alimentazione nei momenti topici.. con relativo scollegamento periferica (non alimentata sufficientemente e quindi reinstallata in automatico). MAA..IMHO!!:)
DevilOfSky
13-06-2011, 22:08
radeon hd 5850
me lo fa quando guardo i filmati .MTS su WMP di una videocamera FullHD...
aled1974
15-06-2011, 07:36
appunto, "ognuno è una storia a se" :D
però potresti sempre provare a cambiare lettore multimediale, io di certo non posso cambiare boinc con altro :sofico:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.