View Full Version : Più 55% nelle vendite di smartphone per il 2011
Redazione di Hardware Upg
13-06-2011, 07:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/piu-55-nelle-vendite-di-smartphone-per-il-2011_37169.html
Ci si attende un anno in crescita vertiginosa per le vendite di soluzioni smartphone; le stime per il 2015 sono a poco meno di 1 miliardo di terminali venduti in 12 mesi
Click sul link per visualizzare la notizia.
fdfdfdddd
13-06-2011, 08:22
Premetto che non ho nulla contro Windows Phone 7 anzi, però mi fanno un po' sorridere queste previsioni a lungo termine che lo vorrebbero superare il 20% di marketshare: mi piacerebbe capire in base a cosa si può prevedere Windows Phone superare iOS ...
ShinjiIkari
13-06-2011, 08:32
E' facile dire smartphone, quelli più economici hanno sostituito i cellulari normali, solo che poi il 90% di chi li compra li usa come cellulari (chiamate/sms).
diabolik1981
13-06-2011, 08:33
Semplicemente perchè con Nokia ed una accurata politica di marketing, insieme a tutti i nuovi arrivi, venderanno un sacco di cellulari. Le pretese HW di WP7, che potevano sembrare elevate all'uscita, entro fine anno saranno equivalenti a smartphone di fascia media, settore in cui Nokia non ha rivali se non in Samsung. Ed ecco che ci troveremo WP7 a 200€ (cosa che quasi avviene già oggi).
Sulla base di questa rapida analisi (e gli analisti hanno anche molti più dati di noi) è facile prevedere che WP7 crescerà parecchio.
Semplicemente perchè con Nokia ed una accurata politica di marketing, insieme a tutti i nuovi arrivi, venderanno un sacco di cellulari. Le pretese HW di WP7, che potevano sembrare elevate all'uscita, entro fine anno saranno equivalenti a smartphone di fascia media, settore in cui Nokia non ha rivali se non in Samsung. Ed ecco che ci troveremo WP7 a 200€ (cosa che quasi avviene già oggi).
Sulla base di questa rapida analisi (e gli analisti hanno anche molti più dati di noi) è facile prevedere che WP7 crescerà parecchio.
Infatti anche io cercavo un cell android perché se ne trovavano di ottimi intorno ai 200€ poi ho trovato Lg optimus 7 a 235€ e siccome per le mie esigenze è perfetto oltre a piacermi esteticamente WP7 lo preso. A 400€ non l'avrei mai comprato e come me penso che la maggioranza degli utenti "comuni" che vuole uno smartphone non è disposta a spendere un capitale per un oggetto che ti porti sempre dietro e dunque a rischio smarrimento, furto, cadute ecc. continuo.
diabolik1981
13-06-2011, 09:15
Hai colto perfettamente il senso. Per fine anno prevedo una invasione di smartphone WP7 a prezzi tra i 200 e i 300€. A quel punto vorrei capire come si orienterà la concorrenza.
fdfdfdddd
13-06-2011, 10:02
Mah, di quel 4% che viene attribuito a Windows Phone, pesa ancora molto il vecchio Windows Mobile (ho letto da qualche parte, chiedo venia, che il rapporto sarebbe circa 1% Windows Phone e 3% Windows Mobile): viene dato per scontato che Nokia continuerà a "reggere" sul mercato, cosa di cui non sono così sicuro visto come vanno Samsung, HTC etc. etc. i cui prodotti di punta non sono basati su Windows Phone. Sarà, ma un "Nokia ha l'x% del mercato => x% andrà su Windows Phone" non mi sembra così scontato.
Ad ogni modo staremo a vedere :-)
In attesa nel 2012 di un tegra3 con win8 :)
Pier2204
13-06-2011, 10:30
Mah, di quel 4% che viene attribuito a Windows Phone, pesa ancora molto il vecchio Windows Mobile (ho letto da qualche parte, chiedo venia, che il rapporto sarebbe circa 1% Windows Phone e 3% Windows Mobile): viene dato per scontato che Nokia continuerà a "reggere" sul mercato, cosa di cui non sono così sicuro visto come vanno Samsung, HTC etc. etc. i cui prodotti di punta non sono basati su Windows Phone. Sarà, ma un "Nokia ha l'x% del mercato => x% andrà su Windows Phone" non mi sembra così scontato.
Ad ogni modo staremo a vedere :-)
Esattamente oggi è al 3,8 sommando windows mobile e WP7, la tendenza naturalmente è una progressiva erosione del secondo sul primo.
che crescerà ci sono pochi dubbi, togliendo Win Mobile è oggi all'1%..
gli operatori/analisti di borsa comunque non sembrano molto ottimisti sul futuro di nokia, visti le recenti debacle del titolo
diabolik1981
13-06-2011, 17:14
gli operatori di borsa (e lo dico da parte in causa) hanno un modo di ragionare che ormai è ben lontano dalle reali prospettive aziendali, ma pensano solo agli scostamenti finanziari. Quindi quello che dicono va sempre preso con le pinze da chirurgo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.