PDA

View Full Version : nuova compatta


napulitanoxy
13-06-2011, 02:25
salve, e' dal 2004 che ho una canon g6 del quale sono soddisfatto, volevo cambiare ma attualmente il mio budget e' sui 250 euro max, avrei visto qualche macchina tipo:
canon sx220
casio ex fh100
ma,ho paura, perche penso che nonostante siano passati molti anni queste macchine siano inferiori alla mia, sopratutto per qualità di immagine.
L'unica cosa che mi manca molto della mia sono i video in hd.
Consigli?
Grazie

napulitanoxy
13-06-2011, 22:47
nessun consiglio?

napulitanoxy
14-06-2011, 19:51
pensavo che qualcuno potesse aiutarmi nella scelta..........

wyoming
15-06-2011, 11:06
ma la canon g6 non è simile alla attuale g12? in tal caso io rimmarei su quel genere, non so magari la samsung ex1 che ogni tanto si vede in offerta a 270. oppure magari qualche negozio ha in rimanenza una fuji f200exr che ha un ottimo sensore pur non essendo più modernissima, o magari una canon s90.
la canon 220 e la casio fh100 sono compatte superzoom con il sensore piccolo, qualche compromesso devono farlo.

napulitanoxy
15-06-2011, 20:30
come tipologia sicuramente si, mi chiedevo se aveva senso cambiare, ormai ha 7 anni, purtroppo il mio budget massimo e' limitato a 250 euro , e mi interessano anche i video in hd,
avevo visto la smsung wb2000 a 195 euro in offerta online, che ne dite?

wyoming
16-06-2011, 08:57
è ottima, io ho la wb1000 e mi pare davvero molto buona. le foto mi piaciono, basta andare a vedere le recensioni su internet e ingrandire le immagini per confrontarla alle altre compatte. i controlli manuali per ora sono i migliori che abbia visto su una macchina così piccola, solo il fuoco è abbastanza inutilizzabile ma sinceramente chissenefrega.
l'unico difetto è che la batteria non dura moltissimo e non devi fidarti dello schermo per valutare le foto.
per il resto secondo me è molto azzeccata perchè si accontenta di 10 mpixel e di un 5x di zoom.

napulitanoxy
16-06-2011, 20:32
grazie,
il 24 di grandangolo non pensi sia un po' troppo spinto?
Ti trovi bene a fare delle foto panoramiche?

wyoming
17-06-2011, 15:48
sinceramente anche io avevo paura che distorcesse in modo orribile ma devo dire che sono rimasto sorpreso dal risultato finale.
secondo me non è sotto la media, per dire ho la kodak 915 che ha un 10X e a 35mm distorce in maniera abbastanza evidente e sulle foto in internet si vede pure di peggio. invece mi pare che la samsung sia abbastanza buona sotto questo aspetto, ho scattato già un bel pò al massimo e non mi sono mai venute foto brutte finora, anzi, in certe situazioni un 24 è insostituibile.
da qualche parte ho un paio di foto fatte ad un muro, magari le cerco. poi certamente se vai a prendere un obiettivo leica da 5000€ verranno foto migliori.
secondo me il fatto di limitarsi ad offrire un 5X facilita molto le cose, ecco, così a naso forse perde un pò quando si va dalla parte opposta sui 100-105 ma non la uso quasi mai a quell'angolo, devo rpovare.