PDA

View Full Version : Consiglio scheda madre per I3 2120

radiodays
12-06-2011, 23:00
Ciao,
vorrei assemblare un pc basato sulla cpu in oggetto e dovrei adesso scegliere la scheda madre. Il pc monterà Linux e servirà per lo sviluppo con eclipse oltre che per vedere film e navigare in rete. Credo possa bastare la vga integrata per questi scopi..

Riassumendo mi occorre una scheda con:

- VGA integrata
- Presenza USB 3.0
- ATX (non micro ATX)
- Brand preferito: ASUS, ma qualsiasi marchio va bene, purchè assolutamente affidabile e compatibile con Linux
- Prezzo, 70-140 euro

cosa mi consigliate di prendere di affidabile ed economico ? :cool:

Yasha
13-06-2011, 09:29
Asus P8Z68-V (costa sui 125€), ha tutto quello che ti serve. volendo si può risparmiare ulteriormente prendendo una mobo con chipset H67.

radiodays
13-06-2011, 19:05
Grazie 1000 decisamente interessante:-)

radiodays
19-06-2011, 18:13
Un alternativa che sto valutando scorrendo un pò di forum potrebbe essere la ASRock Z68 Extreme4, a differenza della asus ha anche il bridge PLX che aumenta la flessibilità futura del sistema, mi preoccupa soltanto l'affidabilità, ho sempre preso asus e i pc mi sono durati anni senza alcun problema, ASRock è affidabile o meglio ripiegare comunque sulla asus senza PLX??

Yasha
19-06-2011, 18:22
Un alternativa che sto valutando scorrendo un pò di forum potrebbe essere la ASRock Z68 Extreme4, a differenza della asus ha anche il bridge PLX che aumenta la flessibilità futura del sistema, mi preoccupa soltanto l'affidabilità, ho sempre preso asus e i pc mi sono durati anni senza alcun problema, ASRock è affidabile o meglio ripiegare comunque sulla asus senza PLX??

Ormai Asrock è diventata a tutti gli effetti una casa seria, che non ha nulla da invidiare alle marche più blasonate. specie per il socket 1155, sta sfornando delle ottime mobo.

A mio parere non c'è motivo di essere fissati con Asus, quando in giro ci sono schede di altri marchi, che sono di pari livello.

Poi chiaramente i soldi sono tuoi e spendili come meglio credi.