IOWA
12-06-2011, 19:05
Di recente ho avuto dei problemi in una chat, vi spiego: c'era una persona che (ho scoperto infine) aveva più nick e parlava con se stessa cercando di far abboccare con link o ricerche di stringhe di numeri su google la gente. Il suo scopo non so quale fosse, ma è riuscito a rintracciare il mio ip (tanto ero proxato) e a cercare di prendere informazioni salvate nel mio internet browser. Prontamente ho disconnesso e riavviato il modem, ma posso stare sicuro? Come faccio a sapere che nessuno riuscirà ad arrivare alle mie informazioni sensibili?
Se potete consigliarmi un programma o qualcosa che possa difendermi da queste cose ve ne sarei grato.
PS: ho rintracciato il suo IP e ho scoperto (perchè era proxato una sola volta) la sua locazione. Secondo voi è perseguibile? (no, non era italiano).
Se potete consigliarmi un programma o qualcosa che possa difendermi da queste cose ve ne sarei grato.
PS: ho rintracciato il suo IP e ho scoperto (perchè era proxato una sola volta) la sua locazione. Secondo voi è perseguibile? (no, non era italiano).