View Full Version : Consiglio Overclok
Ciao raga dopo un anno torno a scrivere su questo fantastico forum ( scuola quasi finita si aspettano gli esami di maturità). Un anno fa mi avete aiutato a scegliere i prezzi ke oggi compongono il mio sistema (postato in firma). In un anno mi sono divertito con diversi giochi, ora torno ad informarmi nel campo e vedo ke si parla di 8 core O.O. Comunque ho letto diverse news nel forum e fuori ed ho capito, se non erro, che perfino battlefield 3 userà a pieno solo 4 processori. Venuto a conoscenza di questo particolare ho capito ke era troppo presto per cambiare sistema ma che forse era arrivato il momento buono per spremerlo a dovere. Infatti fino ad ora ho lasciato tutto di stok, ora pensavo all'over!
Tenendo conto della mb ke posseggo potrei ottenere dei buoni riultati dal mio phenom? Come dissipatore un corsair H50 dovrebbe essere sufficiente? aspetto risposte ciaooo
Ps Lo spresso dilemma si propone per la mia 5770, però li credo che opterò per comprarne una nuova (a breve aprirò una nuovo discussione nella sezione appropriata :stordita: ).
keroro.90
13-06-2011, 15:01
Gli 8-core sono vicni si, ma ancora lontani da essere usati massiciamente e quindi presi in considerazioni per sviluppo di giochi...
Volendo puoi fare un po di oc sulla cpu...l'H50 bastera sicuramente...
Gli 8-core sono vicni si, ma ancora lontani da essere usati massiciamente e quindi presi in considerazioni per sviluppo di giochi...
Volendo puoi fare un po di oc sulla cpu...l'H50 bastera sicuramente...
Ok grz. Pensi che riuscirei a raffreddarlo con quel dissipatore al voltaggio di 1.44v (presumendo il case in firma)?
keroro.90
13-06-2011, 17:08
Ok grz. Pensi che riuscirei a raffreddarlo con quel dissipatore al voltaggio di 1.44v (presumendo il case in firma)?
Non saprei....ogni cpu è un po una storia a se e dipende dove vuoi arrivare come frequenza...
Non saprei....ogni cpu è un po una storia a se e dipende dove vuoi arrivare come frequenza...
Ho preso questi dati dalla firma di un utente: PHENOM II X4 965BE@4200MHZ V-CORE 1.44V. Sarà sufficente un H50?
ciao
Ps Spero di si xk il modello è molto ben fatto ed economico.
keroro.90
13-06-2011, 21:02
Ho preso questi dati dalla firma di un utente: PHENOM II X4 965BE@4200MHZ V-CORE 1.44V. Sarà sufficente un H50?
ciao
Ps Spero di si xk il modello è molto ben fatto ed economico.
il voltaggio che darai dipende dalla fortuna della cpu...non è standard...e non è detto arrivi a 4200mhz...
il voltaggio che darai dipende dalla fortuna della cpu...non è standard...e non è detto arrivi a 4200mhz...
Ok facciamo questa maturità e poi max a settembre si inizia ad occare la cpu!
Il dissi prendo l'H50 da Ek! Speriamo bene. ciao!!
keroro.90
13-06-2011, 22:09
Ok facciamo questa maturità e poi max a settembre si inizia ad occare la cpu!
Il dissi prendo l'H50 da Ek! Speriamo bene. ciao!!
Si comuque generalmente permette oc abbastanza alti, è a livelli di quelli ad aria piu blasonati, con il vantaggio di non occupare molto spazio....
In bocca al lupo...
Si comuque generalmente permette oc abbastanza alti, è a livelli di quelli ad aria piu blasonati, con il vantaggio di non occupare molto spazio....
In bocca al lupo...
Crepi, e grazie per i consigli. Ciao!
domybiby
16-06-2011, 01:25
joe se vuoi posso venderti il mio corsair h60 preso il 20 maggio con scontrino......fammi sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.