View Full Version : Reale utilità del plessiglas nel modding....
Esiste o è solo un fattore estetico!???
ESTETICA....tutto cio che è modding è puramente estetico....neon....cavi colorati.....plexiglass....
ecc ecc...
anche se hai tante ventole IMHO non è modding....amenoche non hai forato le paratie e hai apportato modifiche ESTETICHE al case....
il modding è prettamente estetico e non funzionale...ovviamente il piu delle volte è entrambe le cose :)
Se si vuole trovare un'utilità al plexi direi che la si può trovare nella facilità di lavarazione e nella leggerezza... comunque secondo me al 90% è estetica, ma il modding di per se è estetica quindi...
Se poi nelle nostre modifiche spesso si tiene in considerazione anche la funzionalità, è un altro discorso :) :D
Originariamente inviato da 51078
[B]Se si vuole trovare un'utilità al plexi direi che la si può trovare nella facilità di lavarazione e nella leggerezza... comunque secondo me al 90% è estetica, ma il modding di per se è estetica quindi...
Se poi nelle nostre modifiche spesso si tiene in considerazione anche la funzionalità, è un altro discorso :) :D
esatto....concordo con tutto.....ma il rimanente 10% cos'è????estetica pure quello !:D
Grazie delle spiegazioni!!!
Non è che avrete dei siti con galleria e qualche guida di modding (quella di Hwupgrade la so a memoria :D :cool: ) sta roba mi sta appassionando una cifra!!!
qui in modding...in rilievo c'è LINKS...troverai qualcosa :)
Originariamente inviato da Jomy
[B]Grazie di tutto!!!
dovere :)
forse è una mia impressione ma sembra anche un pò fonoassorbente.......
Originariamente inviato da modok81
[B]forse è una mia impressione ma sembra anche un pò fonoassorbente.......
il plexi dici?
mah....forse vibra di meno rispetto alla lamiera,ma fono assorbente non saprei....se così fosse molto poco pero :)
molto poco....però i suoni alti se li pappa...!
si sente molto di più nel mio caso perchè ho la sol full plexy:D
ah ...assorbe i suoni alti???tipo quella delle delta???
tipo il mappysil.....non lo sapevo ;)
grazie
Originariamente inviato da mind12
[B]ah ...assorbe i suoni alti???tipo quella delle delta???
tipo il mappysil.....non lo sapevo ;)
grazie
a me così pare!
in effeti il fonoassorbente e un materiale specifico per ridurre il rumore,non sarebbe male se in un tower ce ne fosse un po cosi magari il rumore scende un po:) :D
Originariamente inviato da jedi
[B]in effeti il fonoassorbente e un materiale specifico per ridurre il rumore,non sarebbe male se in un tower ce ne fosse un po cosi magari il rumore scende un po:) :D
vero...un fonoassorbente di serie sui case....dovrebbero inventarlo sai....fatto in fabbrica....come si deve....ottima idea :)
invia una mail alla CHIEFTEC o LIAN LI...:D
Ah però!
Quando avrò più di 2 ventole all'interno del case vifarò sapere se decido di mettermi il plessiglas!!!
giuseppe79
07-04-2002, 21:36
Direi che un bel baybus non è solo estetico...
Io penso che senza dubbio il modding è nato per migliorare l'aspetto estetico dei pc, ma molte idee apportano anche importanti vantaggi funzionali.
Originariamente inviato da giuseppe79
[B]Direi che un bel baybus non è solo estetico...
Io penso che senza dubbio il modding è nato per migliorare l'aspetto estetico dei pc, ma molte idee apportano anche importanti vantaggi funzionali.
ma infatti si parlava di plexi non di baybus....il baybus è all 80% funzionale e 20% estetico....anche se molte volte la percentuale estetica aumenta perche qualcuno fa davvero dei piccoli capolavori ;)
[B]
ma infatti si parlava di plexi non di baybus....il baybus è all 80% funzionale e 20% estetico....anche se molte volte la percentuale estetica aumenta perche qualcuno fa davvero dei piccoli capolavori ;)
cosa sarebbe il baybus!????:confused:
Originariamente inviato da Jomy
[B]
cosa sarebbe il baybus!????:confused: quegli interruttori con led che molti fanno artigianalmente usando uno sportellino per gli slot dei cd ;)
guarda nella galleria ;)
Ah capito insomma un Fan-controller!!!!
[B]
vero...un fonoassorbente di serie sui case....dovrebbero inventarlo sai....fatto in fabbrica....come si deve....ottima idea :)
invia una mail alla CHIEFTEC o LIAN LI...:D
Tenete conto che con il fonoassorbente la temperatura interna del case sale, anche di 3-4°... così almeno ho letto in un test fatto da amddb. A questo punto non conviene usare ventole rumorose x avere delle buone temp, per poi "butterle via" con il fonoassorbente che ti aumenta i gradi...
Originariamente inviato da tulnio
[B]
Tenete conto che con il fonoassorbente la temperatura interna del case sale, anche di 3-4°... così almeno ho letto in un test fatto da amddb. A questo punto non conviene usare ventole rumorose x avere delle buone temp, per poi "butterle via" con il fonoassorbente che ti aumenta i gradi...
hai ragione
esatto jomy....con un bay puoi decidere di spegnere e accendere ma non solo...puoi decidere la velocità delle ventole sfruttando i voltaggi piu bassi :)
Cavolo ho visto su un sito come costruirselo in casa.....
ma cazzo sono proprio negato x ste robe da elettricista....:( :(
Cmq dici ke è estremamente utile!???
Quello artigianale porta agli stessi benifici di quello elettronico!?
giuseppe79
09-04-2002, 02:07
Hai ragione mind, io ho fatto una divagazione in generale sul modding, ma in effetti l'argomento principale era il plexi... mea culpa! ;)
Originariamente inviato da giuseppe79
[B]Hai ragione mind, io ho fatto una divagazione in generale sul modding, ma in effetti l'argomento principale era il plexi... mea culpa! ;)
don't worry :D
il plexiglass non è fonoassorbente io ci lavoro con questi materiali (plexiglass, polistirolo estruso, metacrilato)
non trattiene ne diminuisce il rumore
a seconda degli spazi che si lasciano sia con lamiera sia con plexiglass a parità di spessore il rumore è il medesimocerto se si usa un plexi da 5 mm piuttosto che la lamiera da 2 beh ovvio che si senta di meno!!!
ciao a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.