PDA

View Full Version : no file paging - no danni hd??

tecno789
12-06-2011, 17:48
Salve, vorrei sapere se il tenere file paging attivato richieda molto accesso al disco e se è meglio disattivarlo per non incorrere in pericoli vari..scusate la domanda, ma mi si è appena rotto un hard disk e vorrei che non si ripetesse di nuovo!

alecomputer
12-06-2011, 18:33
Dipende piu che altro da quanta ram hai sul pc , e da che programmi utilizzi .
Se hai poca ram il file di paging verra scritto spesso , con conseguente usura del disco fisso . Mentre se hai almeno 4 gb di ram puoi anche eliminarlo .
Se lo disattivi e hai poca ram , alcuni programmi potrebbero darti un errore di memoria insufficente .

tecno789
12-06-2011, 18:48
Dipende piu che altro da quanta ram hai sul pc , e da che programmi utilizzi .
Se hai poca ram il file di paging verra scritto spesso , con conseguente usura del disco fisso . Mentre se hai almeno 4 gb di ram puoi anche eliminarlo .
Se lo disattivi e hai poca ram , alcuni programmi potrebbero darti un errore di memoria insufficente .

io ho 4 gb e adesso l'ho disattivato per la paura che mi usuri un altro hard disk!
però se si disattiva , la ram sarà più sovraccarica giusto?? quindi alla fine o uno o l'altro componente viene abbastanza messo sotto torchio! :(

alecomputer
12-06-2011, 20:43
Il disco fisso e molto piu delicato di una ram . Mentre la ram puo durarti una vita , un disco fisso dura molto meno .

tecno789
12-06-2011, 22:26
Il disco fisso e molto piu delicato di una ram . Mentre la ram puo durarti una vita , un disco fisso dura molto meno .

già ho notato :D

grazie