PDA

View Full Version : urgente, accensione win vista

Aliante76
12-06-2011, 16:35
Salve,ho un problema serio col pc con win vista:quando lo accendo esce la scritta:
disk boot failure,insert system disk and press enter.

ho provato a mettere il primo dei 3 diski di ripristino creati a suo tempo e nn succede nulla mi pare ke esca qcs come ke nn ci sia alcun hard disk o qcs del genere..cosa posso fare?

e da sottolineare ke all accensione esche la schermata blu con la scritta windows solo ke al momento del caricamento del so esce la scritta di cui sopra...che sarà successo??

alecomputer
12-06-2011, 17:28
Quasi sicuramente il disco fisso e guasto , per quello windows non riesce a riconoscere il disco e a fare il ripristino .
Per verificare entra nel bios e vedi se il bios riconosce il disco fisso .
Poi magari procurati un cd live di linux o un cd di boot di hiren's boot cd o di bart-pe , e avvia il pc con il cd di boot e vedi se il disco fisso viene visto .

Se il disco fisso non viene visto in alcuno modo , per risolvere devi sostituire il, disco fisso .

Aliante76
12-06-2011, 18:57
c e possibilita di recuperare i dati?

alecomputer
12-06-2011, 19:40
Dipende dal tipo di guasto che ha il disco fisso .
Dovresti fare le prove che ti ho suggerito , guardare nel bios e utilizzare i cd di boot , per cercare di vedere il disco in qualche modo .
Ci sono programmi appositi che poi utilizzare per tentare il recupero dati , ma il disco deve essere visto almeno dal bios , perche questi programmi riescano a recuperare qualcosa .
Qui trovi una guida utile per il recupero dei dati :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886