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View Full Version : Macchie schermo.. come procedere?


ermejo91
12-06-2011, 15:59
Ciao a tutti sono un felice possessore di iMac solo che da qualche mese mi sono accorto di avere delle macchie nello schermo, prima tenevo sfondi molto colorati, provando uno sfondo bianco ho notato questo problema..
Il Mac è in garanzia, ma senza privarmi della sua presenza (mi serve per lavoro) dite che posso smontare la parte di vetro e risolvere così il problema o peggioro solo le cose???

ecco una immagine dello schermo:
http://img851.imageshack.us/img851/5194/dsc02349cl.jpg

se vedete bene in alto a sx ci sono varie macchioline.. pensate anche voi sia sporco?

cgp
12-06-2011, 17:20
non puoi far nulla purtroppo... come detto in un altro post devi necessariamente chiamare l'assistenza e portarlo a far sostituire (le macchie sono all'interno dei veri strati del pannello e nn sul vetro). puo anche essere che ti mandino il tecnico a casa, xò nn so bene come funziona la cosa.... cmq devi sostituirlo. ecco leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2361912

ermejo91
12-06-2011, 17:52
non puoi far nulla purtroppo... come detto in un altro post devi necessariamente chiamare l'assistenza e portarlo a far sostituire (le macchie sono all'interno dei veri strati del pannello e nn sul vetro). puo anche essere che ti mandino il tecnico a casa, xò nn so bene come funziona la cosa.... cmq devi sostituirlo. ecco leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2361912

Ok capito.. grazie mille per il consiglio, se lo mando al centro apple dove l'ho comprato è meglio?? Poi ti volevo chiedere un'ultima cosa, devo fare un backup dei file oppure l'hdd non lo formattano mai?? Così per sicurezza dico :)

cgp
12-06-2011, 18:29
Ok capito.. grazie mille per il consiglio, se lo mando al centro apple dove l'ho comprato è meglio?? Poi ti volevo chiedere un'ultima cosa, devo fare un backup dei file oppure l'hdd non lo formattano mai?? Così per sicurezza dico :)

guarda... io il mio ACD lo aveo preso allo store di carugate, al primo prob l'ho portato li.... cordialissimi per carità, xò me lo hanno ridato che nemmeno si accendeva più.... e li mi son girate... nn tanto per gli eventuali giorni di attesa, ma xke io sto a 50 km da carugate e quello è uno dei centri piu vicini.... alche mi sono diretto verso un altro centro autorizzato dove parlo direttamente col tecnico a quattr'occhi. tra l'altro mi son trovato molto meglio li xke ho il numero diretto del tecnico. in 2 o massimo 3 giorni (incluso il giorno in cui porto il monitor) me lo ripiglio (allo store avevo atteso un paio di giorni in piu, ma magari era un caso nn so...) tutto questo per dirti che è indifferente se lo porti al centro dove lo hai acquistato o meno, purchè sia un centro autorizzato e che magari si occupa pure della sostituzione (nn son sicuro che lo store se ne occupi)
per quanto riguarda l'hd credo che nn te lo tocchino (infondo il pannello nn centra nulla) ma giusto per sicurezza fare un backup nn guasta

p.s. gia che ci sono, a proposito dell'episodio con lo store di carugate, vorrei però spezzare una lancia in favore dell'assistenza (in generale, nn necessariamente dello store). a seguito dell'accaduto (schermo che nn si accende) ho chiamato subito al telefono l'assistenza, li ho spiegato il problema alla ragazza imbarazzatissima e che nn sapeva darmi spiegazioni dell'accaduto.... oltre alle molteplici scuse (nn un semplice "mi dispiace per l'accaduto") e alla tempestiva segnalazione del problema avvenuto presso lo store, si è rivolta al superiore per vedere se c'era modo di mandarmi direttamente il tecnico a casa per il controllo e eventualmente la sostituzione immediata del pannello... mi è stato passato il superiore che (dopo essersi scusato pure lui) mi ha purtroppo detto che se lo schermo nn era stato acquistato assieme al mac pro, nn potevano mandarmi il tecnico.... ora nn giustifico assolutamente il fatto che a carugate nn si siano sbattuti a provarlo e tantomeno dico "ah ci mancherebbe che nn son cordiali, con quello che pago il loro hardware". xò devo ammettere che io con un assistenza telefonica del genere, nn avevo mai parlato... per una volta tanto nn mi son girate a parlare col solito tizio che mi dice "eh inutile che ti incazzi è andata cosi riportalo la"

ermejo91
12-06-2011, 19:09
guarda... io il mio ACD lo aveo preso allo store di carugate, al primo prob l'ho portato li.... cordialissimi per carità, xò me lo hanno ridato che nemmeno si accendeva più.... e li mi son girate... nn tanto per gli eventuali giorni di attesa, ma xke io sto a 50 km da carugate e quello è uno dei centri piu vicini.... alche mi sono diretto verso un altro centro autorizzato dove parlo direttamente col tecnico a quattr'occhi. tra l'altro mi son trovato molto meglio li xke ho il numero diretto del tecnico. in 2 o massimo 3 giorni (incluso il giorno in cui porto il monitor) me lo ripiglio (allo store avevo atteso un paio di giorni in piu, ma magari era un caso nn so...) tutto questo per dirti che è indifferente se lo porti al centro dove lo hai acquistato o meno, purchè sia un centro autorizzato e che magari si occupa pure della sostituzione (nn son sicuro che lo store se ne occupi)
per quanto riguarda l'hd credo che nn te lo tocchino (infondo il pannello nn centra nulla) ma giusto per sicurezza fare un backup nn guasta

p.s. gia che ci sono, a proposito dell'episodio con lo store di carugate, vorrei però spezzare una lancia in favore dell'assistenza (in generale, nn necessariamente dello store). a seguito dell'accaduto (schermo che nn si accende) ho chiamato subito al telefono l'assistenza, li ho spiegato il problema alla ragazza imbarazzatissima e che nn sapeva darmi spiegazioni dell'accaduto.... oltre alle molteplici scuse (nn un semplice "mi dispiace per l'accaduto") e alla tempestiva segnalazione del problema avvenuto presso lo store, si è rivolta al superiore per vedere se c'era modo di mandarmi direttamente il tecnico a casa per il controllo e eventualmente la sostituzione immediata del pannello... mi è stato passato il superiore che (dopo essersi scusato pure lui) mi ha purtroppo detto che se lo schermo nn era stato acquistato assieme al mac pro, nn potevano mandarmi il tecnico.... ora nn giustifico assolutamente il fatto che a carugate nn si siano sbattuti a provarlo e tantomeno dico "ah ci mancherebbe che nn son cordiali, con quello che pago il loro hardware". xò devo ammettere che io con un assistenza telefonica del genere, nn avevo mai parlato... per una volta tanto nn mi son girate a parlare col solito tizio che mi dice "eh inutile che ti incazzi è andata cosi riportalo la"

Ti ringrazio molto per aver riportato la tua esperienza :) Vedrò di passare per il centro dove l'ho comprato ;)

p.s. un backup me lo faccio!!