PDA

View Full Version : Non si avvia più il sistema (win 7 64 bit)

KenKennedy
12-06-2011, 15:48
Ciao a tutti,

non riesco più ad avviare il sistema, che risiede su un ssd con win 7 a 64 bit. Ho maldestramente scaricato un file infetto che mi ha bloccato il pc. Ho resettato e quando il sistema parte si avvia automaticamente l'utilità di riparazione di windows, ma non trova soluzioni. Nelle varie opzioni è possibile effettuare un ripristitno a un precedente punto ma anche questo non risolve il problema.

Ho provato ad avviare in modalità provvisoria ma mi parte semprel'utilità di riparazione di windows.

Ho residente e sempre aggiornato avira.

Ho staccato il disco di sistema e l'ho messo in una di quelle scatole usb e collegato al portatile per una scansione con avira, ma non ha trovato alcun file infetto.

Ora sto provando a fare la scansione con avast.

Forse questo virus mi ha cancellato qualche file di avvio? Ho visto un pò le cartelle nel disco e mi pare ci sia tutto.

Un vostro consiglio sul da farsi sarà, ovviamente, molto gradito.

KenKennedy
13-06-2011, 07:24
Aggiornamento: ho installato un altro antivirus, avast, che ha trovato 6 virus nel disco ssd, pare li abbia rimossi, da successive scansioni non risulta nulla, ma il disco comunque non si avvia.
Potrebbe essere stato rovinato il settore di boot? E' possibile ripristinarlo?

Chill-Out
13-06-2011, 22:44
E' possibile vedere il log di Avast? Possiedi il CD di installazione di Win?

KenKennedy
13-06-2011, 23:45
Ciao, ho ripristinato l'mbr del disco e ora windows è ripartito.
Ora sto facendo fare una nuova scansione ad avira e ora che si trova al 50% ha già trovato 4 virus, spero me li elimini.
Fatto strano windows mi dice che la mia copia non è originale, forse devo fargli fare degli update? E' fermo da domenica non da molto...

KenKennedy
14-06-2011, 00:05
Ho risolto, grazie comunque per l'intervento, al riavvio e con l'aggiornamento era tutto ok.

Chill-Out
14-06-2011, 00:35
Perfetto :)