PDA

View Full Version : Suggerimenti rete casalinga

Charlesc
12-06-2011, 14:50
Salve ragazzi, posto per chiedere qualche consiglio riguardante il miglioramento della rete in casa mia. Premetto che non mi intendo molto di reti, ma cerco sempre di trovare la soluzione migliore alle mie esigenze leggendo e smanettando per giorni e giorni :).

Abito in una casa a 2 piani con giardino e da 6 anni il mio router Atlantisland webshare 340 (senza WIFI) non mi ha dato problemi restando sempre, sempre acceso! Avevo escluso il wifi per paura del continuo contatto con le onde ed ovviato al problema con un cavo di 20m che uso tuttora :).
Tutti i 3 pc sono al secondo piano collegati direttamente al router tramite lan.

Ora però, sento l'esigenza di ampliare la connessione al piano di sotto, evitando di portare il cavo che ingombra le scale e la sala. QUINDI:
piano sopra va benissimo LAN
piano terra e giardino wifi
Soluzioni:
-Vorrei escludere la possibilità di essere sempre a contatto con le onde wifi (quindi cambiare router), a meno che esista un router con accensione separata wifi.

- acquistare un router wifi e porlo al piano di sotto collegandolo tramite lan al webshare 340, in modo da accenderlo quando si ha necessità (qualche ora al giorno)

- acquistare un acces point wifi e collegarlo come il punto precedente

- cambiare routers??

Cosa mi consigliate? non vorrei spendere cifre enormi...max 80€, anche meno...