PDA

View Full Version : Problema Toshiba STOR.E Alu 2

seamaster05
12-06-2011, 15:45
Da circa un mese ho acquistato da TRONY un disco TOSHIBA da 2,5 ".Qualche giorno fa durante la scrittura di diversi file ho sentito rumori meccanici evidenti provenire dal disco e rallentamenti nel flusso di trasferimento dei dati.
Utilizzando CRYSTALDISKINFO il disco risulta in condizione di allerta in quanto ci sono parecchi settori riallocati.Il disco sembra funzionare correttamente,ma visto il problema e il fatto che non ha neanche un mese di vita é meglio portarlo in assistenza?I settori che sono stati riallocati, considerando i rumori meccanici ,sono dovuti a settori danneggiati fisicamente o possono essere dovuti a problemi di scrittura software.Se sono dovuti a problemi software si possono ripristinare con qualche utility:confused:
Un'ultima cosa secondo voi per la garanzia devo chiedere a TRONY o contattare TOSHIBA :rolleyes:

Blue_screen_of_death
17-06-2011, 09:30
ci sono settori danneggiati fisicamente sul disco (e non più riutilizzabili) che vengono spostati in aree di riserva ( i settori riallocati) ...

quindi, a mio parere, il disco ha qualche problema, e visto che è ancora in garanzia potresti approfittarne per fartelo cambiare ...