View Full Version : 1055t
Buonasera.
Ho impostato il Vcore a 1.425, ma CPU-Z me lo legge a 1.512.
La temperatura sotto stess è di 48°C.
Posso tenerlo così? Il voltaggio indicato da CPU-Z è preciso? Se si, le temperature non dovrebbero essere più alte?
Grazie.
System Shock
12-06-2011, 14:52
Il voltaggio letto da cpu-z è quello più realistico .
Come hai testato la stabilità e le temperature massime ?
Non so che tipo di raffreddamento hai ma anche con un ottimo dissi ad aria sotto linpack (linx,ibt) dovrebbe scaldare un bel po di più.
Grazie per l'attenzione.
Ho un Thermaltake Frio.
Per le temperature uso Speedfan e per il test Prime95.
Ma un danno al processore può essere causato solo dalle temperature elevate, o anche da un voltaggio eccessivo?
Non ho ancora capito, se il voltaggio è solo la causa della temperatura, o anche se queste non salgono, il voltaggio può creare problemi.
Se a 3.5 devo mantere il voltaggio a 1.4(BIOS)1.48(CPU-Z) è un problema di scheda madre non adatta all'OC?
System Shock
12-06-2011, 18:33
Ma un danno al processore può essere causato solo dalle temperature elevate, o anche da un voltaggio eccessivo?
Non ho ancora capito, se il voltaggio è solo la causa della temperatura, o anche se queste non salgono, il voltaggio può creare problemi.
Purtroppo non è credibile che la tua cpu in full rimanga a 48 ° (poi con oltre 1.5 di Vcore) ,prova con Amd overdrive c'è una sezione "status monitor - cpu status" con il monitoraggio delle temperature dei singoli core , che sono quelle più attendibili.
Per testare le temp. sarebbe meglio linx ,con memory "ALL" (o almeno 2000/3000 mb) per 20 minuti.
Controllando che il core piu caldo non superi 63°
http://www.youwatched.com/datajay/linx(0.64).zip
Se a 3.5 devo mantere il voltaggio a 1.4(BIOS)1.48(CPU-Z) è un problema di scheda madre non adatta all'OC?
Probabilmente ha gia fatto tutto ma lo chiedo giusto per sicurezza , hai:
Disabilitato Cool,N quiet ?
Disabilitato gli spraed spectrum ?
Disabilitato il turbo core ?
Abilitato la loadline calibration ?
Purtroppo non è credibile che la tua cpu in full rimanga a 48 ° (poi con oltre 1.5 di Vcore) ,prova con Amd overdrive c'è una sezione "status monitor - cpu status" con il monitoraggio delle temperature dei singoli core , che sono quelle più attendibili.
Per testare le temp. sarebbe meglio linx ,con memory "ALL" (o almeno 2000/3000 mb) per 20 minuti.
Controllando che il core piu caldo non superi 63°
http://www.youwatched.com/datajay/linx(0.64).zip
Probabilmente ha gia fatto tutto ma lo chiedo giusto per sicurezza , hai:
Disabilitato Cool,N quiet ?
Disabilitato gli spraed spectrum ?
Disabilitato il turbo core ?
Abilitato la loadline calibration ?
Ho il dubbio sull'ultima. Sulla mia scheda madre si chiama in modo diverso se non sbaglio, ma è disabilitato. A cosa serve?
Ho provato con linx, ma la temperatura non sale: forse è il Vcore che non è reale.
Domani provo con AMD overdrive, anche se l'ultima volta che l'ho installato non mi andava.
System Shock
12-06-2011, 21:11
La loadline calibration stabilizza il Vcore è molto utile.
La loadline calibration stabilizza il Vcore è molto utile.
On :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.