PDA

View Full Version : 1055t

EnRyD
12-06-2011, 14:42
Buonasera.

Ho impostato il Vcore a 1.425, ma CPU-Z me lo legge a 1.512.
La temperatura sotto stess è di 48°C.
Posso tenerlo così? Il voltaggio indicato da CPU-Z è preciso? Se si, le temperature non dovrebbero essere più alte?

Grazie.

System Shock
12-06-2011, 14:52
Il voltaggio letto da cpu-z è quello più realistico .

Come hai testato la stabilità e le temperature massime ?
Non so che tipo di raffreddamento hai ma anche con un ottimo dissi ad aria sotto linpack (linx,ibt) dovrebbe scaldare un bel po di più.

EnRyD
12-06-2011, 15:14
Grazie per l'attenzione.

Ho un Thermaltake Frio.
Per le temperature uso Speedfan e per il test Prime95.

EnRyD
12-06-2011, 15:23
Ma un danno al processore può essere causato solo dalle temperature elevate, o anche da un voltaggio eccessivo?
Non ho ancora capito, se il voltaggio è solo la causa della temperatura, o anche se queste non salgono, il voltaggio può creare problemi.

Se a 3.5 devo mantere il voltaggio a 1.4(BIOS)1.48(CPU-Z) è un problema di scheda madre non adatta all'OC?

System Shock
12-06-2011, 18:33
Ma un danno al processore può essere causato solo dalle temperature elevate, o anche da un voltaggio eccessivo?
Non ho ancora capito, se il voltaggio è solo la causa della temperatura, o anche se queste non salgono, il voltaggio può creare problemi.

Purtroppo non è credibile che la tua cpu in full rimanga a 48 ° (poi con oltre 1.5 di Vcore) ,prova con Amd overdrive c'è una sezione "status monitor - cpu status" con il monitoraggio delle temperature dei singoli core , che sono quelle più attendibili.

Per testare le temp. sarebbe meglio linx ,con memory "ALL" (o almeno 2000/3000 mb) per 20 minuti.

Controllando che il core piu caldo non superi 63°

http://www.youwatched.com/datajay/linx(0.64).zip

Se a 3.5 devo mantere il voltaggio a 1.4(BIOS)1.48(CPU-Z) è un problema di scheda madre non adatta all'OC?

Probabilmente ha gia fatto tutto ma lo chiedo giusto per sicurezza , hai:

Disabilitato Cool,N quiet ?
Disabilitato gli spraed spectrum ?
Disabilitato il turbo core ?
Abilitato la loadline calibration ?

EnRyD
12-06-2011, 20:41
Purtroppo non è credibile che la tua cpu in full rimanga a 48 ° (poi con oltre 1.5 di Vcore) ,prova con Amd overdrive c'è una sezione "status monitor - cpu status" con il monitoraggio delle temperature dei singoli core , che sono quelle più attendibili.

Per testare le temp. sarebbe meglio linx ,con memory "ALL" (o almeno 2000/3000 mb) per 20 minuti.

Controllando che il core piu caldo non superi 63°

http://www.youwatched.com/datajay/linx(0.64).zip

Probabilmente ha gia fatto tutto ma lo chiedo giusto per sicurezza , hai:

Disabilitato Cool,N quiet ?
Disabilitato gli spraed spectrum ?
Disabilitato il turbo core ?
Abilitato la loadline calibration ?

Ho il dubbio sull'ultima. Sulla mia scheda madre si chiama in modo diverso se non sbaglio, ma è disabilitato. A cosa serve?
Ho provato con linx, ma la temperatura non sale: forse è il Vcore che non è reale.
Domani provo con AMD overdrive, anche se l'ultima volta che l'ho installato non mi andava.

System Shock
12-06-2011, 21:11
La loadline calibration stabilizza il Vcore è molto utile.

EnRyD
12-06-2011, 22:00
La loadline calibration stabilizza il Vcore è molto utile.

On :D